PDA

Visualizza la versione completa : chi conosce queste lampade?

Stenf83
04-11-2009, 11:36
ciao a tutti ho comprato un nuvo acquario dat che quello che avevo in precedenza si è rotto da solo versando ben 80lt d'acqua in camera :-(

ho preso un acquario della wave da 130 lt il modello è il WAVE DESIGN 80.
le lampade in dotazione sono due lampade t5 da 24W della wave una chiamata tropical river, l'altra power plant. volevo sapere se erano adatte per un acquario di acqua dolce o se era meglio cambiarle.
un'altra domanda: ho letto in giro su internet che vendono dei pannelli per riflettere la luce delle lampade (nn ricordo il nome)...se dovessi metterli,quanto guadagnerei in luce?mi spiego: se ho due lampade da 24W l'una x un totale di 48W,dopo aver messo questi cosi,è come se le mie lampade sviluppassero 96W?e se nn è così quanto è il guadagno?

grazie a tutti in anticipo

Jumpy70
04-11-2009, 12:10
"tropical river" penso parli da solo, fiume tropicale per cui è certamente per acqua dolce. I riflettori aumentano l'intensità della luce, recuperando quella sparata in alto ma non aumentano i watt, 48w sono e 48 restano

Stenf83
04-11-2009, 12:41
ma con l'aumento dell'intesità quindi posso pensare di prendere anche piante un po più esigenti? (certo non parlo di quelle che hanno bisogno di un rapporto di 1W ogni litro)

Jumpy70
04-11-2009, 14:16
avrai sempre 0,5w/l per cui le piante sono le stesse riflettori o no, quindi poco esigenti