Visualizza la versione completa : quantano costano tutti i test a reazione liquida!?
cuore nello zucchero
04-11-2009, 11:21
in qst giorni devo andare a comprare il test per
ph
gh
kh
no2
no3
quanto costano!? di che marca mi conviene prenderli!?
vorrei informarmi prima onde evitare che i negozianti mi chiedano degli spropositi!
poi...
esistono anche test per tenere sotto controllo la co2
come si kiama!?
quanto costa!?
grazie!
Pasqualino
04-11-2009, 11:38
Ciao,io per il ph kh gh...
mi trovo abbastanza bene con askoll,li pago 8 euro l'uno...
per co2 mi pare d'aver capito che i test reagenti non siano affidabili...
ma lascio spazio agli altri,sicuramente ne sanno più di me....
cuore nello zucchero
04-11-2009, 13:10
mmmm
cavolicchi...
qst acquario e' un salasso!!!!
altre opinioni o consigli!?
FioreDomina
04-11-2009, 13:17
cuore nello zucchero, compra la valigetta della Jbl!
è conveniente alla fine!!!
ha tutti i test che ti servono!
guarda intendo questa:
http://cgi.ebay.it/VALIGETTA-TEST-ACQUARIO-JBL-ITALIANO-TROPICALE-USATO_W0QQitemZ380169246624QQcmdZViewItemQQptZAcqu ari_Pesci_e_Tartarughe?hash=item5883da57a0
cuore nello zucchero
04-11-2009, 13:26
mmmm nuovo costa oltre i 100 euro...per le mie tasche non e' conveniente per nulla...e comprarlo usato vuol dire non comprare nulla visto che in quel pacchetto ci e' rimasto solo la valiggetta e le boccette di vetro...
:(
http://cgi.ebay.it/PRODACTEST-LABORET-KIT-5-TEST-NO2-GH-KG-PH-NH3-DOLCE_W0QQitemZ120482810363QQcmdZViewItemQQimsxZ20 091020?IMSfp=TL091020201001r15979
io uso questi, ma li pago 15 euro
cuore nello zucchero
04-11-2009, 13:31
http://cgi.ebay.it/PRODACTEST-LABORET-KIT-5-TEST-NO2-GH-KG-PH-NH3-DOLCE_W0QQitemZ120482810363QQcmdZViewItemQQimsxZ20 091020?IMSfp=TL091020201001r15979
io uso questi, ma li pago 15 euro
e sono quelli con le boccettine!?
beh 15 euro mi sembra gia una spesa piu fattibile...
Ho trovato il set dell'aquili a 10 Euro,comprende Ph,Kh;gh,No2,No3
Secondo me non sono affidabilissimi ,ma meglio di niente.
Più affidabile il set della prodac che si trova da 18 a 25 euro ca che ha ph,kh,gh,no2,nh3 (manca no3)
Il mio consiglio è di girare tanti negozi e guardare anche online,ho detto ad almeno 3 negozianti "no grazie,tropo caro" ,quando mi proponevono i test a 10#12 euro L'UNO ,prima di trovare il set con TUTTI a 10 euro...
cuore nello zucchero
04-11-2009, 17:37
grazie lydia, mi sa proprio che faro' cosi...entro i 25 euro mi sembra una cifra accettabile...ma oltre non voglio spendere...i pesci e la loro gestione mi sta costando un patrimonio...!
Se vai qua http://www.zooplus.it/shop/pesci/manutenzione_acquario/test_acqua/sera/135252 con 50 euro prendi tutto ed anche di più.
e sono quelli con le boccettine!?
beh 15 euro mi sembra gia una spesa piu fattibile...
si son quelli con le 5 boccette ph gh no2 nh3 kh
cuore nello zucchero
05-11-2009, 13:19
bene...mi sa che cerco qst...!
Secondo me ci deve essere un limite nei prezzi... se uno ha un acquario non significa che è ricco.
Poi rimane l'argomento della qualità,che purtroppo devo smentire- i test NO2 e NO3 dell'acquili (10 Euro set 5 test) sono scadenti come quelli della ascoll che costano dai 8 ai 12 euro l'uno.
Poi ci sarà il packaging carino per alcune marche,la siringa,la ampollina in più-ma non giustifica a mio avviso questi prezzi astronomici.Colpevole chi li vende-ma anche chi li acquista.
Beh io ho avuto i test della aquili e gli sconsiglio... mi davano valori abbastanza sballati rispetto a marche come tetra o askoll. Da un po di tempo uso soltanto test Red Sea costano un botto ma sono molto piu precisi :-)
Pasqualino
05-11-2009, 19:08
ma io con quelli dell'askoll mi trovo bene...
cuore nello zucchero
05-11-2009, 19:12
i test sono "sfortunatamente" indispensabili...ed i loro prezzi forse per qst sono alle stelle...
per quanto mi spiaccia che non potro' comprare test super attendibili, io sono una semplice studentessa, e non posso spendere per i test...una cifra...con troppi zeri..anzi...
Avendoli provati tutti due sono abbastanza certa che i test per NO2 e NO3 della Askoll e della Aquili sono identici-cambia solo il flacone.Hanno entrambi il difetto che per valori minimali invece di rosa diventano gialline-marroni.
Quelli della Prodac hanno il valore minimo dei NO2 troppo alto,stessa cosa vale per NH3.
Per il Gh ho provato Askoll,Prodac e Aquili,e vanno tutti bene.
Per il KH bene Prodac e Askoll,Aquili sballa di 4 gradi -04
PH Prodac è buono,in quanto ha la scla più precisa (0,2 punti invece di 0,5),che però finisce a ph 7,5.Buono anche Askoll come scala.Attendibili ma imprecisi Tetra e Aquili in quanto la scala va da mezzo punto a mezzo punto,però hanno un range molto ampio (da PH 4 a PH 9 ca).
Se poi leggete la recensione qui sul portal anche i JBL (costo valigetta 100 Euro,giusto?) sballano.
Non sono affatto convinta che per i test chi più spende meglio spende.
Per avere misurazioni veramente esatte ci vuole ben altro di questi test-costino 10 o 100 euro.
Risparmiare sui test si può-spendere tanto non significa spendere bene.
cuore nello zucchero
05-11-2009, 20:13
grazie lydia...
mi sa quasi quasi che potrebbe essere sensato comprare i test di marche differenti nel senso
per il gh potrei prenderlo della aquili
ma per kh quella stessa marca posso escluderla e pensare al prodac...
vabbe' ho capito...faro' il giro di tutti i negozionanti mi segno i prezzi di tutto e poi decido...
cuore nello zucchero, effettivamente converrebbe prendere i test di marche diverse cercando di scegliere il meglio dall'uno e dall'altro.Ma economicamente non conviene a fatto.
Comunque se devo stilare una lista di test che prenderei
PH Prodac (con ph minore di 7,5) o Askoll (mi hanno parlato bene anche di JBL)
KH Prodac o Askoll
GH uno qualsiasi
NH3,NO2,NO3 -ancora non ho trovato qualcosa di veramente soddisfacente.
In linea di massima consiglierei il set prodac,come rapporto qualità-prezzo(ha NH3 ,che manca a tanti set,ma è privo del test NO3).
bettina s.
06-11-2009, 00:22
Guarda, io mi trovo benissimo con i test jbl, sono un po' più costosi degli altri perchè hanno la doppia misurazione: 2 ampolline per testare la colorazione dell'acqua di partenza nel caso di acqua ambrata, quindi un packing piuttosto ricco. Tuttavia in internet acquisto le ricariche pagandole anche meno dei test più economici; certo almeno uno dovrai acquistarlo completo, per avere almeno l'un'ampollina, ma poi se decidi di acquistarli ti posso mandare per e mail istruzioni e scale colorimetriche. ;-)
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=66_67&products_id=1592&osCsid=38642cb787e9ca787c4eb53e0445489a
Non capisco perchè nelle svariate prove non sono stati inseriti i Red Sea... Li trovo molto ben curati.... Forse perchè fanno piu test per il marino #24
cuore nello zucchero
06-11-2009, 00:30
ragazzi vedo che l'argomento e' di grande interesse...!
grazie mille a tutti per l'aiuto e per l'aver condivo le singole esperienze...
irendul, uno dei negozianti che reputo piu "serio", ha poco dolce e moltissimo marino...magari ha la marca di cui parli...sabato vado a chiedere un po i prezzi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |