Entra

Visualizza la versione completa : Letto Fluido FBF1000 ma Fluidifica poco!!

Roberto Ferrante
13-11-2005, 00:45
Ciao a tutti.

convinto dai tanti tread di questo forum stasera ho comprato il famoso filtro a letto fluido fbf1000 con le resine Rowaphos.

Ho caricato il tutto con 250 ml di Rowaphos e una bella Eheim compact 1000, rubinetto aperto.... mi aspettavo la fluttuazione tanto decantata... nulla!

Ok, aspetto un pò.... niente.
Controllo carico scarico pompa etc. tutto ok

un pò deluso cambio la pompa e gli metto una bella 1700lth: CAMBIA POCO O NIENTE!

ok, metto una bella 2300lth e levo il rubinetto: la ROWA comincia a fluttuare leggermente... troppo leggermente... a me, per dirla come i Trettrè (i comici napoletani anni'80) ME PARE NA' STRUNZATA!!!!!

Ora già so che mezzo forum mi darà addosso, molti cominceranno a dire che sicuramente questo è montato male, questo va fatto meglio, controlla qui e lì.
Io posso assicurare al 100% che il filtro è montato benissimo ma funziona male, anzi secondo me è una bufala.

La mia domanda è: che faccio, compro il Deltec che mi sembra una macchina più seria o levo proprio tutto da mezzo??

Risolvete il mio dilemma; grazie e Ciao!

R

tropic74
13-11-2005, 01:03
non disperarti a me non hanno mai fluttuato ma funzionano lo stesso!! #36# #36# #36#

Roberto Ferrante
13-11-2005, 01:58
Grazie Tropic74,

Comunque ragazzi... io con 2300lth smuovo appena... altro che 600 lth con rubinetto! Del resto con quell'ingresso e quell'uscita microscopiche... difficile pompare di più.

Altre esperienze da condividere per capire se sono pazzo oppure ho ragione?
Qualcuno ha il Deltec???

R

cristalf21
14-11-2005, 01:44
.....a beh.........non parliamo del resun per favore..........considera che a me fluidifica con una pompa da 1000lth strozzata da un rubinetto...quindi penso che come spinta avra' un 500/600 lth....ma il mio problema invece e' che nel giro di 4 giorni l'acqua in vasca mi diventa color coca cola -04 .......qui sul portale mi hanno detto tutti che l'ho lavata male..ma l'ho lavata fin troppo.....secondo me il problema e' che il filtro e' una ciofeca -04

Roberto Ferrante
14-11-2005, 05:26
Ok, a chi interessa voglio dare il mio contributo.

Dopo 24 ore il mio acquario di 350 lt è passato da fosfati 0,4 audite audite a 0,020!!!!!!!!! PAZZESCO!!!!!!!!! Non ho mai avuto questo livello di fosfati e se devo dire la verità, non ci speravo proprio, tutti gli animali sono apertissimi, i pesci sembrano + vispi, tutta la vasca in generale è più "viva", evviva le Rowaphos!!!!!!

Allora ricapitolando... RESUN fbf1000, con pompa NEW JEt 2300 senza rubinetti nè niente direttamente nel Resun.

Appena messe le resine formano un'acqua rossa scurissima, che quando va in vasca ovviamente colora l'acqua ma nel mio acquario il tutto è sparito nel giro di 20 minuti, lo schiumatoio ha smesso di schiumare per 12 ore, poi tutto ok.

Le Rowaphos non vanno lavate, lo sversamento di colore rosso non ha danneggiato nessuno dei miei numerosi invertebrati e pesci.

per circa 350 lt da trattare ho inserito 300 ml di resine tra le due spugne del Resun, NON E' VERO CHE UNA POMPA POTENTE DANNEGGIA IL FUNZIONAMENTO, con la mia 2300 lth la resina fluttua appena un pò, ma il risultato è entusiasmante, ripeto fosfati in 24 ore da 0,4 a 0,020!!!!!!

Grandissima Deltec, mi dispiace averla scoperta solo ora, GRAZIE A VOI di questo Forum.

Ciao!
R

Benny
14-11-2005, 15:44
hai preso una cantonata...e grossa

sedano
16-11-2005, 03:34
benny perchè?