PDA

Visualizza la versione completa : è successa una cosa orrenda a un pangio :(

meelina
04-11-2009, 00:24
sto malissimo e mi sento in colpa. Non mi poteva capitare una cosa più brutta.
Un anno fa ho inserito 2 pangio nel mio acquario da 20 litri. Capii dopo che avevano bisogno di un acquario più grande.
Ho tentato di prenderli in tutti i modi, ma si nascondono ovunque, sotto qualunque cosa.
Comunque, un mese fa uno dei due è sparito. Nessuna traccia. L'ho cercato ovunque ma nulla. Ho pensato che fosse morto quindi.

Oggi durante il cambio ho voluto sciacquare la spugna del filtro interno. Come al solito lo faccio nel lavandino e la pulisco in una caraffa con acqua dell'acquario. Ho aperto il filtro e nel coperchio, c'era il pangio scomparso. Ho lanciato in aria il coperchio per lo spavento, pensando che fosse morto e docomposto.
Era vivo invece. La disgrazia è stata che è caduto nel lavandino...e si è infilato nello scarico. Ho tentato di prenderlo ma era così scivoloso che è andato giù.

Abbiam provato a guardare nel sifone...ma nulla, non c'era.
Oltretutto prima di aprire il filtro l'ho lasciato un po' a secco, quindi è stato per un po' senz'acqua.
Gli ho fatto fare la morte più orribile che ci sia. Se almeno avessi tappato lo scarico del lavandino...

E si che il filtro ha due pezzi di calza che coprono tutte le possibili entrate, visto che mesi fa uno dei due si era infilato entrando dall'uscita. Solo che lì l'avevo visto.

Ma poi di solito il filtro lo apro sopra l'acquario, è stata l'unica volta che l'ho portato sul lavandino.

Sto a pezzi.

DevilAle
04-11-2009, 02:12
Mi spiace....Successe anche a me con degli avannotti di pesce gatto...Ed anchio mi sentii così in colpa...

mollyblack
04-11-2009, 19:05
poverino.... mi spiace tantooo! -20

Giudima
04-11-2009, 22:27
Mi spiace -20 !!

bettina s.
05-11-2009, 00:31
Mi spiace tanto, ma non puoi fartene assolutamente una colpa, coraggio. :-(

Mkel77
08-11-2009, 22:39
meelina, puoi soltanto imparare da questa tua esperienza, non è colpa tua e purtroppo amolti di noi è capitato di perdere un pesce in modo "traumatico".............