Entra

Visualizza la versione completa : Aggiunta pesci

scalare3000
03-11-2009, 22:09
Nel mio acquario di 120 Litri avviato da circa 1 anno con filtro esterno askoll pratiko 200 ho 2 scalari, 7 guppy 2 molly 3 rasbore 2 ramirezzi.

la mia domanda è se posso aggiungere ancora pesci tipo 4-5 neon o tipo 1-2 Colisa lalia.

Grazie :-))

Giudima
03-11-2009, 22:14
Prima di aggiungerne altri, mi preoccuperei di sistemare quelli che già hai #23

O scalari, o poecilidi o ramirezi decidi e poi vediamo ;-)

FioreDomina
03-11-2009, 22:46
quoto Giudima!

francesco padovan
04-11-2009, 01:00
Ciao Scalare.
Come gia detto (anche se in maniera incomprensibile...) da altri. La compatibilità è le caratteristiche chimiche dell'acqua, tra le varie specie, non permetterebbero una convivenza ottimale. Il tuo viene definito in termini acquaristici "un fritto misto". Diciamo anche che è un errore costante della maggioranza di quelli che entrano in acquariofilia presi dall'entusiasmo... che poi con il tempo migliorano. Nel caso tuo ti si porta alla riflessione degli esemplari con caratteristiche differenti. Puoi migliorare la convivenza, raccogliendo informazioni su quali esemplari provengono dello stesso habitat.
Comunque quello che più mi meraviglia, è la convivenza lunga di Scalari e Lebistes maschi. Tanto vuol dire dal averli fatti crescere assieme, e da quanto generazioni di nascite in cattività abbiano "addolcito" esemplari particolarmete territoriali. Anche se non li metterei alla prova durante una riproduzione.
Ciao by FP... -c13

FioreDomina
04-11-2009, 11:49
prova a leggere questo!

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/biotopi/default.asp

Giudima
04-11-2009, 22:43
francesco padovan, Come gia detto (anche se in maniera incomprensibile...) da altri #24 #24 #24