PDA

Visualizza la versione completa : aiuto pesce rosso

eridaw83
12-11-2005, 22:44
Ciao.....ho un grosso problema con uno dei miei adorati pesci rossi a 3 code.....da una settimana a questa parte ha smesso di mangiare, si e' gonfiato tutto il corpo, presenta una bolla strana intorno a un occhio e sembra quasi che le squame si stiano staccando....non sono piu' aderenti al corpo come dovrebbe essere normalmente...

non di che si stratti...e x evitare problematiche l'ho isolato dagli altri....soffre povero....non so che fare....penso che oramai non ci sia piu' nulla da fare....

se qualcuno conosce una cura o solamente spiegarmi xche' si e' gonfiato cosi potrei consolarmi un po'.....

gli altri componenti dell'acquario non presentano i sintomi di una malattia....mangiano e sono vivaci....

aiutatemi x favore!!

grazie....

lele40
12-11-2005, 22:49
probabilemte la sezione giusta e "malattie".sono utlil i valori dell'acqua.in ogni caso se presenta anche la respirazione accellerata a mio avviso e ' una infezione agli organi interni riconducibile ad idropisia.occorre trattarlo con ambramicina.a tal propositi ti invito al leggere lo speciale "malattie che si curano solo con riserva"nella sezione malattie.ciao lele

fappio
12-11-2005, 22:50
non so che dire, le cose che hai detto non lasciano presagire niente di buono mi dispiace -20