Entra

Visualizza la versione completa : Test KH della NT dubbio

beto6
03-11-2009, 16:28
le istruzioni dicono

1 goccia in 5ml e agitare, poi ancora una goccia e agitare, il composto mi si colora di un blu chiaro come da istruzioni, poi per quante gocce si inseriscono quello fino a far diventare la soluzione gialla allora quello č il kh.

ora non dice di dover agitare perņ quando inserisco 6 gocce la soluzione č per 3/4 giallina se agito un poco diventa completamente gialla, mi chiedo č giusto agitare oppure devo inserire gocce su gocce fino a che non diventi da sola gialla?

gflacco
04-11-2009, 18:16
devi agitare dopo ogni goccia!
se alla es: settima goccia agitando il colore passa da blu a giallo vuol dire che il kh č 7.
cmq. io non ho il test che dici tu, ma dovrebbe essere spiegato chiaramente sulle istruzioni, almeno in quello della sera che ho io...č chiaro!
Ciao!

beto6
05-11-2009, 00:26
devi agitare dopo ogni goccia!
se alla es: settima goccia agitando il colore passa da blu a giallo vuol dire che il kh č 7.
cmq. io non ho il test che dici tu, ma dovrebbe essere spiegato chiaramente sulle istruzioni, almeno in quello della sera che ho io...č chiaro!
Ciao!

sul retro della confezione ci sono i disegni dice di agitare alla prima goccia, poi alla seconda, successivamente la soluzione diventa di un azzurro chiaro, e da li in quante gocce servono per far diventare gialla la soluzione allora quello č il kh, non porta che bisogna agitarla perņ.

un amico mi ha detto che se si vede maggioranza di giallo come nel mio caso 3/4 allora č la che devo prendere il kh.

al max chiederņ al pescivendolo.