Visualizza la versione completa : ACQUA VERDE
Ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio, ho un acquario da 107 lt netti con tronchi e piante anubias e felche di giava, con 4 pesci rossi piccoli,è solo che ho acqua che e sempre un po verde,anche con un continuo cambio,avevo un inizio di alghe ma poi il problema me l hanno risolto i pesci mangiandole senza rovinare le piante,è solo che adesso ho tutte le foglie di una patina marrone,i valori sono No2=0 e No3=10,con 7 ore di luce accesa.Come faccio a risolvere il problema dell acqua?
babaferu
03-11-2009, 17:20
il fotoperiodo è breve, portalo almeno a 8 ore: piante in salute ti aiuteranno a combattere le alghe. scrivici però che luci hai.
puoi filtrare l'acqua mettendo, nel cestello della lana di perlon, del cotone per un 24#48h (ricordati poi di toglierlo!).
la patina sono alghe diatomee: da quanto è avviato l'acquario?
puoi rimuoverle con un batiffolo di lana di eprlon o cotone.
ciao, ba
ok la luce la porto a 8 ore,le luci sono due neon da 24W T5 H0,si l acquario e avviato da quasi 1mese e mezzo,pero il perlon come lo inserisco ho un filtro pratico 200..
babaferu
04-11-2009, 12:41
se è avviato solo da un mesee mezzo le diatomee sono normali e spariranno con lo stabilizzarsi della vasca.
il cotone (dico proprio cotone idrofilo, quello bianco) lo metti nell'ultimo cestello in alto, ne fai uno strato.
ciao, ba
metti qualche pianta a crescita rapida che ti da una mano :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |