Visualizza la versione completa : microbollicine in vasca
ciao a tutti, il mio schiumatoio octopus nanoskimmer produce una marea di microbollicine che invadono il nanoreef; qualcuno conosce un metodo per eliminare le bollicine in uscita dallo schiumatoio? grazie a tutti, Marcello
sono dannose x gli invertebrati?
non sono dannose, e le puoi eliminare allontando la risalita dallo skimmer, oppure mettendo una spugna a maglia larga sullo scarico dello schiumatoio...anche se poi diventerebbe una scocciatuta per pulirla..
ALGRANATI
03-11-2009, 22:16
Roby V., non penso che sia in sump.
comunque quello schiumatoio ....x risolvere il problema....lo devi buttare....tanto non funziona
cliomaxi
03-11-2009, 22:21
comunque quello schiumatoio ....x risolvere il problema....lo devi buttare....tanto non funziona
molto discreto e poco diretto, direi... :-D
lo schiumatoio si trova in uno scomparto tecnico posteriore, la spugna la potrei mettere; avendo solo pochi molli in vasca per ora va bene, qualcosa la schiuma, volevo passare ai duri e cmq avevo deciso di cambiarlo, quale schiumatoio mi consigliate per un nano da 35 lt netti? gli altri schiumatoi producono tutte queste bollicine?
qualche consiglio x uno schiumatoio performante x nanoreef da 35l netti (proreef acquarium)?
ALGRANATI
04-11-2009, 23:34
3106155, il problema che non esiste........io andrei con metodo naturale ma i pesci te li scordi
veramente i pesci non mi interessano anche perchè in un nano stano stretti, a me interessano gli sps che credo abbiano bisogno di un buono skimmer , o sbaglio?
ALGRANATI
05-11-2009, 09:25
3106155, be....se non metti pesci...........e tante rocce.....il filtraggio sarà naturale.
ovviamente dovrai fare molta attenzione al cibo x coralli
il fato è che sto usando il metodo xaqua che richiede una schiumazione molto efficente...
alessandro_db
05-11-2009, 19:47
la butto li...non andrebbe bene un bmqq???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |