Visualizza la versione completa : la crescita di fappio
leletosi
12-11-2005, 20:50
mi hai chiesto di mettertele online....ecco fatto.
poi spiegaci la parte tecnica nei dettagli eh? ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_148.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_643.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_158.jpg
beh .... ti ringrazio ,mi sento un pò con le mani legate col pc devo dire che hai fatto un bel lavoro .a presto
firstbit
12-11-2005, 22:17
molto molto buona! in quanto tempo hai avuto questa crescita? vedo il riflesso dell'HQI quindi non mi stupisco molto quello che mi lascia perplesso è, invece, il metodo che hai descritto nell'altro post per reintegrare il calcio! quanti chili di idrossido usi a settimana?:-D :-D :-D
spiritoso!!! :-) :-)) ;-) :-D :-( #09 -04 #07 -05 #06 -11 #12 #13 -28d# #36# #17 #18 #19 -20 #21 #22 #23 #24 #25
dopo quanto hai ottenuto la simbiosi? :-)
dopo una decina di giorni se ricordo bene , però ho potuto sperimentare una cosa interessante. tempo fà ho dovuto allontanare il pagliaccetto dalla sua anemone per 24 ore ,quando l'ho riinserito prima di rientrare sono passate alcune ore
Ottonetti Cristian
14-11-2005, 13:12
Ficoooooooooooo!!!!
Complimenti, in quanto tempo????
io ho paura a fare una cosa del genere, perchè mi hanno detto ke se muore l'anemone ti muore tutto #06
te come pensi di gestire la cosa? (sgrat sgrat #13 )
Ottonetti Cristian
14-11-2005, 16:29
io ho paura a fare una cosa del genere, perchè mi hanno detto ke se muore l'anemone ti muore tutto #06
te come pensi di gestire la cosa? (sgrat sgrat #13 )
Basta toglierla in tempo ;-)
Complimenti fappio #25 #25
bella, mi piace :-)
da quanto è la vasca? scrivi alcuni dettagli tecnici?
vasca 80l ,luce, hqi 70w ,sump 45l, schiumatoio h&s 110 f2000, reattore di kw autocostruito da 2,3l con pompa dosatrice e agitatore magnietico, collegato al sistema di rabbocco automatico .in vasca ho un movimento di circa 22 volte il volume . ultimamente ho integrato il sistema filtrante con il zeovit ,reintegro tutto con cambi d'acqua settimanali del 10% con sale tropic marine pro reef ogni 2 giorni tolgo 1,5 l d' acqua dell' acquario e la rimpiazzo con 1,5 l di kw col sistema goccia a goccia più 50g di sale in modo da rimpiazzare il sale tolto inizialmente alimento 2 volte a settimana con coral accel e zooplex -d.1025 t 26°kh 8 no3 5 po4 non so il test che uso dice 0 la vasca ha 7 anni , berlinese da 3e mezzo.
Ottonetti Cristian
15-11-2005, 00:13
rinnovo i complimenti, ottima gestione e ottimi risultati ;-)
bhe...complimenti!!! #25 #25
mi piacciono molto le rocce.... sembrano proprio piene di alghe calcaree di un bel viola intenso! #36#
bobby007
19-11-2005, 06:38
molto bella ,, complimenti #25
gabriele
19-11-2005, 09:16
ok
mi unisco ai complimenti, ma vorrei solo commentare una cosa prima che dei neofiti si facciamo prendere dalla mano
la vasca è bellissima e ha un anno di maturazione
questo spiega la salute dell'anemone
animale molto delicato
spero che soppravviva il più a lungo possibile, ma non scordiamoci che sono animali delicati che da un giorno all'altro possono deperire
un neofita e una vasca giovane non possono permettersi di prenderla
signori voi avete una grossa responsabilità quando scrite sul forum
siete ormai molto bravi, ma avete fatto anche voi le vostre belle esperienze e varie ca@@ate come me
chi arriva nuovo e magari legge solo il forum vede i vostri risultati e poi dice: bello domani lo faccio anche io
ma voi quanto ci avete messo?
vero è che il nano reef è una vasca facile, ma se fatta in modo tale che sia facile:
guidare una ferrari è facile se lasciate accesa tutta l'elettronica, provate a toglierla e poi ne parliamo!(parlo per sentito dire perchè non ho una ferrari)
la stessa cosa vale per il nano reef: bisogna partire piano e poi crescere
fatelo sempre presente quando scrivete
ciaps
hai pienamente ragione, è solo che molte volte dimenticoi tutto quello che ho passato
leletosi
19-11-2005, 11:46
non per menarmela o per fare il gradasso della situazione.....
ho visto molti errori sul forum....prima non sapevo perchè erano errori, poi ho realizzato.
però quello che conta è che mentre vedevo gli errori NON avevo la vasca. ho detto mille volte che prima di comprare la vasca (ripeto, comprare non avviare) sono passati 6 mesi.....e altri 3 prima di farla partire.
quasi un anno di lettura e informazioni. risultato? posso essere orgoglioso di dire che tutto quello che ho comprato è perfettamente in salute. mai un animale è morto nella mia vasca (ho avuto un solo suicidio del gambero che ha fatto il salto più lungo della gamba....vabbè)
se uno legge tutto prima, come consigliamo in tanti, non può sbagliare in modo grossolano. può farlo in acquisti di materiale e strumentazione ma non sugli animali....siamo sempre tutti d'accordo quando vediamo anemoni,pesci ecc nelle vasche che si vedono qui sul nanoportal. sempre tutti d'accordo sulla pericolosità.
il fatto è che il 90% della gente non ha tempo o voglia di leggere. per carità, non giudico nessuno. però io sto fuori dalle 06.00 alle 19.00 tutti i giorni e se la cosa mi interessa il tempo lo trovo lo stesso.....anche se pochissimo o niente.
secondo me non sbagliamo in nulla......abbiamo ripetuto le cose 1000 volte e ancora ci sono decine di post su sabbia, po4, schiumatoi e altro ancora.
non post su regolazioni o piccoli dubbi.....ma post su "spiegatemi l'acquariofilia marina", "quali test comprare" ecc ecc
questo significa una sola cosa: gli articoli sul portale di ap non se li caga nessuno e poi se uno risponde....."guarda, troppo lungo da spiegare"....."leggiti gli articoli a riguardo"......si incazzano....eccome se si incazzano. -04 -04
senza offesa per nessuno.....è solo la verità. e a mio avviso se una cosa è vera deve essere detta senza paura. ;-)
gabriele
19-11-2005, 13:51
infatti non ho detto di non dire nulla
ma di spiegare sempre benissimo
che nessuno legga è risaputo
mariobros
19-11-2005, 14:01
x fappio, mi manderesti una foto del tuo reattore kw e qualche delucidazione sul suo utilizzo. questo è il mio indirizzo mariogiannubilo@yahoo.it
ciao e grazie in anticipo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |