Entra

Visualizza la versione completa : Riproduzione Ocellaris

geggè
03-11-2009, 11:04
Ciao a tutti,
sto avviando la mia nuova vasca 60x40x50 ed in attesa che tutto maturi per il meglio, cerco di prendere quanti più consigli da voi guru del settore...

Cmq viste le dimensioni della vasca vorrei provare a cimentarmi con la riproduzione degli Ocellaris (è una cosa che mi affascina molto, anche perchè con il dolce sono riuscito ad ottenere colori fantastici con i discus)

Consigli su come scegliere i coniugi???quali le condizioni migliori per aiutarli nella riprodusione???

aspetto consigli...un saluto e
grazie mille

Alessandro Falco
03-11-2009, 12:54
geggè, non hai che da comprare 2 piccoli Ocellaris...

Sono ermafroditi proteroginici, quindi uno dei due diventerà femmina con il consolidarsi della coppia...

Hai tutto il tempo quindi per far partire la vasca, inserire la coppia e iniziare a studiare per quanto concerne soprattutto l'alimentazione..

Avrai infatti un primo periodo dove c'e' bisogno di rotiferi e fitoplancton; questa è la sostanziale differenza con l'allevamento dei discus, oltre ad una maggior complessità nell'ottenere le deposizioni.

Se guardi meglio c'e' una sezione dedicata alla riproduzione, ti aspettiamo li' quando sarai pronto

ciao ;-)