PDA

Visualizza la versione completa : riduttore di pressione aquili, ma come funziona??

Elio87
03-11-2009, 00:02
buona sera a tutti, il titolo parla da se ho problemi con il mio riduttore di pressione aquili. nn riesco più a regolare le bolle di co2 in uscita.

il riduttore ha 3 valvole, una in basso che si puo aprire o chiudere solo con una chiave inglese, e 2 ion alto di cui 1 si apre e chiude con una chiavetta esagonale e l altra è rotonda zigrinata per essere aperta e chiusa manualmente.

il problema sta nel fatto che la prima nn so a cosa serve! la seconda ( quella con la chiave esagonale) pare nn funzionare piu. il tutto si regola solo con la terza ma richiede troppa precisione epr poter essere fatto a mano.

mi sapete spiegare il funzionamento di questo riduttore??

IVANO
03-11-2009, 09:20
Elio87, metti una foto, ci sono poiu modelli.L?unica cosa cerca è che la prima valvola non va toccata perchè è quella che regola il rapporto tra stadio primaio e secondario, quindi dai 60 bar della bombola ai 2-3 bar di normale pressione di lavoro

Elio87
03-11-2009, 12:49
il fatto è che ho questo riduttore da un anno e mezzo molto probabilmente ho mosso anche quella valvola. in che posizione dovrebbe essere?? tutta aperta o chiusa? ora metto una foto.

Elio87
03-11-2009, 12:51
il modello è questo

IVANO
03-11-2009, 16:52
Elio87, l'unica regolazione possibile è la vite a brugola che vedi nel profilo a sx in alto...regolazione fine della Co2