Visualizza la versione completa : consiglio su osmosi inversa aquili a 4 stadi
claudio.laghetto
02-11-2009, 23:49
ciao ragazzi. vorrei chiedere un parere ai più esperti riguardo il sistema ad osmosi inversa della aquili. quello a 4 stadi con il filtro per fosfati e nitrati. la mia domanda riguarda il tempo che impiega a produrre l'acqua ( quanti litri e in quanto tempo) e i consumi effettivi ( acqua prodotta/ acqua di scarto)
grazie e aspetto un vostro consiglio.
grazie a tutti
claudio.laghetto, la quantità di acqua prodotta è influenzata da diversi fattori, tra i quali la pressione dall'acquedotto, la temperatura, ecc. ecc.
in parole povere non è possibile darti una risposta senza conoscerli
claudio.laghetto, normalmente il rapporto acqua buona\scarto è di 1:3
claudio.laghetto
03-11-2009, 14:19
ah ok grazie! cmq secondo voi e' efficente questo kit? o meglio lasciarlo perdere?? grazie ragazzi siete gentilissimi!
se è lo stesso che ho io fa circa 10#13 litri l'ora.
Dopo avergli cambiato l'ultimo stadio con uno fatto da me pieno di anti po4 ed avergli aggiunto il 5° stadio anti sio3 ...funziona bene.
C'è anche da dire che fortunatamente la mia acqua del rubinetto ha dei buoni valori ( a parte i sio3 a 100ml/L)
edogr, hai una membrana da 75GPD? perchè mi pare che quell'aquili ce l'abbia da 50
sjoplin, non me lo ricordo,però ti posso dire che la cambiai qualche tempo fa e presi quella che costava un pochino di più.Forse è a 75.
Se me lo ricordo,e sopratutto ho voglia la smonto e guardo ( ci sarà scritto sopra ?!?)
se hai quella da 50, a occhio mi sembra che tu stia facendo troppa acqua.
se hai messo quella da 75 e precedentemente c'era quella da 50, dovresti pure cambiare il restrittore di flusso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |