Entra

Visualizza la versione completa : distributore co2

neor
02-11-2009, 23:43
mi potete spiegare a cosa serve il distributore di co2 (come il distributore di co2 3d way della askoll), dove si mette e, se si mette in acqua, se rilascia bolle di co2 o le scioglie.

Nitro 76
03-11-2009, 14:08
Il flipper della Askoll, da te citato, come tutti gli altri flipper, va' messo in acqua, e dal tubo della CO2, posto in basso, escono le bolle. Le bolle compiono un percorso obbligato attraverso il flipper. Durante questo percorso (Dal basso verso l' alto e da destra verso sinistra) si "sciolgono" in acqua. Sulla sommita' del flipper, avrai delle bolle piccolissime che si disperderanno in vasca. :-)

trapol87
03-11-2009, 23:29
Nitro 76 ti ha spiegato bene, ci tengo però a dire che ci sono metodi anche più efficaci del flipper, come quello di mettere la fuoriuscita della CO2 direttamente sotto il getto della pompa, o meglio ancora far disintegrare le bolle direttamente all'ingresso della pompa e farle disciogliere meglio in acqua,

Pasqualino
04-11-2009, 12:47
Nitro 76 ti ha spiegato bene, ci tengo però a dire che ci sono metodi anche più efficaci del flipper, come quello di mettere la fuoriuscita della CO2 direttamente sotto il getto della pompa, o meglio ancora far disintegrare le bolle direttamente all'ingresso della pompa e farle disciogliere meglio in acqua,

Cioè intendi dire far risucchiare le bolle dal tubo di entrata?
cioè che la co2 passa per il filtro esterno?scusate ma non ho capito...

trapol87
04-11-2009, 13:35
Scusa mi sono spiegato male, questo lo puoi fare solo se hai un filtro interno..se trovo il topic che avevo letto te lo mando, ma se hai il filtro esterno, allora non ti resta che cercare di mettere la fuoriuscita dell bollicine da un micronizzatore o flipper sotto il getto dell'acqua, e fare in modo che le bollicine restino in movimento nell'acqua per più tempo possibile..

Pasqualino
04-11-2009, 13:36
A..ok grazie mille....