Visualizza la versione completa : bombole co2
gelato69
31-03-2005, 16:21
ho letto che le bombole co2 si possono trovare a prezzi più bassi in negozi NON di acquaristica, cosa debbo cercare? io ho provato presso un'azienda di gas tecnici ma non mi è sembrato molto economico: mi ha chiesto 100 euro per il noleggio per 3 anni e 18 per la ricarica (bombola da 4/5 kg). Io avevo sentito parlare di 70/80 euro l'acquisto e 4/5 la ricarica. C'è qualcuno di Bologna o dintorni che mi sa indicare un posto più economico, oppure che tipo di azienda cercare?
Grazie
Fabio
francesco-av
31-03-2005, 16:34
guarda che con 100 euro te la compri la bombola x la ricarica io 3kg li pago 4,50 euro ovvio non sto a bologna!!!!
sebtucci
31-03-2005, 17:11
Confermo, ho acquistato ieri a Milano una bombola da 4kg per 80 euro.
La ricarica costa 4,50 euro.
La bombola da 1kg costava 53 euro e la ricarica 5 euro.
Prova a cercare qualche altro rivenditore di gas tecnici, ho notato che ci sono prezzi molto differenti.
A Bologna sicuramente non mancheranno rivenditori più economici.
sebtucci mi dici dove l'hai comprata per farfavore
ciao
sebtucci
31-03-2005, 17:30
Ho trovato l'indirizzo nella sezione Tecnica di AP.
Si tratta di Ceam s.r.l - Via Cascina Belcasule 6 - Milano
E' una traversa di via Ripamonti.
Se t'interessa lì vicino c'è anche un rivenditore di riduttori di rpessione e manometri.
cerca nei centri antiincendio che hanno gli estintori a Co2... fanno le ricariche e ti vendono gli estintori vecchi, basta che compri una valvola e te la cambiano anche..
se eri di roma ti davo tutti gli indirizzi ma a bologna non ti posso aiutare...
gelato69
31-03-2005, 18:28
Confermo, ho acquistato ieri a Milano una bombola da 4kg per 80 euro.
La ricarica costa 4,50 euro.
La bombola da 1kg costava 53 euro e la ricarica 5 euro.
Prova a cercare qualche altro rivenditore di gas tecnici, ho notato che ci sono prezzi molto differenti.
A Bologna sicuramente non mancheranno rivenditori più economici.
4,5 euro al kg o ricaricare tutta la bombola?
ho gia chiamato 4/5 aziende ma vogliono dai 18 a 20 euro per 4kg (5 euro al kg)
Continuo la ricerca...
Bombola nuova da 7 Kg. 65€ + carica 15€
Sabato mattina devo andare a prenderne una usata,se volete mi informo quanto costano quelle da 1 Kg (Nuove) oppure quelle da 3/4 Kg. (Usate) al max se non riuscite a trovale ci organizziamo e spedisco.
a alfonsine, 8 euro per la ricarica da 5kg
le bombole a 70 euro
mmicciox
31-03-2005, 21:59
Qualcuno ha qualche indirizzo per la ricarica a Napoli?
sebtucci
01-04-2005, 00:38
4,5 euro al kg o ricaricare tutta la bombola?
4,50 euro tutta la bombola.
francesco-av
01-04-2005, 03:47
il consiglio e sempre lo stesso.... chiedi ad un barista che usa la birra alla spina o ha l impianto x gasare l acqua , la co2 e la stessa e sicuramente ti sapra indicare dove ricarica lui
mmicciox
01-04-2005, 09:20
il consiglio e sempre lo stesso.... chiedi ad un barista che usa la birra alla spina o ha l impianto x gasare l acqua , la co2 e la stessa e sicuramente ti sapra indicare dove ricarica lui
Gia fatto, ma un paio che ho contattato sono troppo lontani o sono poco seri, per questo cercavo qualcuno che fosse già stato testato da uno di voi
Ho trovato l'indirizzo nella sezione Tecnica di AP.
Si tratta di Ceam s.r.l - Via Cascina Belcasule 6 - Milano
E' una traversa di via Ripamonti.
Se t'interessa lì vicino c'è anche un rivenditore di riduttori di rpessione e manometri.
a però............ io l'ho aquistata due mesi fa allo stesso posto, e noto con stupore che ci sono già stati degli aumenti!!!!!! -04
ho pagato la bombola da 4 kg con valvola a volantino + collare a tulipano € 74, e mi è stato detto che l'eventuale ricarica mi sarebbe costata 3.5 €.
certe persone si approfittano della pubblicità fatta dai siti e dai clienti soddisfatti........... -04
sebtucci
01-04-2005, 11:22
a però............ io l'ho aquistata due mesi fa allo stesso posto, e noto con stupore che ci sono già stati degli aumenti!!!!!!
ho pagato la bombola da 4 kg con valvola a volantino + collare a tulipano € 74, e mi è stato detto che l'eventuale ricarica mi sarebbe costata 3.5 €.
certe persone si approfittano della pubblicità fatta dai siti e dai clienti soddisfatti...........
azz.... Mi hanno detto che si trattava di una nuova partita di bombole e bla bla bla.... -04
è sempre così........ appena vedono che un prodotto si vende bene inspiegabilmente il prezzo lievita!
Ciao! Mi sapete dire dove posso trovare la bombole a Roma e provincia?
Ciao! Mi sapete dire dove posso trovare la bombole a Roma e provincia?
la bombola (ex estintore) da PIM s.r.l. a Via idrovore della magliana (centro antiincendi): bombola in alluminio da 3 Kg, riverniciata nera e ovviamente carica 70 €.
a me hanno cambiato anche la valvola (che gli ho portato io).
la valvola la trovi da SIAD a via vitorchiano (zona industriale grottarossa) e costa circa 10 euro (completamente in metallo ;-) )
sempre da siad trovi anche i riduttori di pressione con doppio manometro (mi pare 30 euro)
Ps Perchè non facciamo un post con tutte queste informazioni per le varie città visto che è utilissimo a tutti e viene spesso richiesto (per evitare come me di girare e chiamare tutti i negozi ma andare "a botta sicura"?
Ok grazie..Alla SIAD che tipo di valvola devo chiedere? Una volta messa posso mettere (con l'apposito adattatore) il riduttore di pressione della askool :-)
Ok grazie..Alla SIAD che tipo di valvola devo chiedere? Una volta messa posso mettere (con l'apposito adattatore) il riduttore di pressione della askool :-)
valvola per co2 con attacco mignon (piccolo).. cmq per sicurezza vedi prima l'estintore non so se sono tutti con attacco piccolo quelli da pochi kg oppure no.
si non ci dovrebbero essere problemi poichè gli attacchi dei riduttori di pressioni hanno passi standard... a meno che i simpatici produttori di acquari non abbiano tenuto conto degli standard industriali... misura con un calibro ;-)
gelato69
01-04-2005, 16:48
gli indirizzi a cui mi sono rivolto mi sono stati dati da baristi. qui a Bologna sembra però che la tendenza sia di noleggiarle, in pratica quando è scarica danno indietro il vuoto in cambio di una piena pagando la ricarica 4 euri circa al kg.
Per ora il meglio che ho trovato è stato: 20 euro la ricarica per bombola da 4 kg senza pagare nulla per il noleggio (100 euro di cauzione che vengono restituiti quando rendi la bombola). Il prezzo per la ricarica è alto ma considerando che non la debbo acquistare ne noleggiare non mi sembra male.... che ne dite?
prendila e la fai caricare ad altri...
Ma 100€ di deposito per una bombola che ne costa 50? Sono tanti.
Se qualcuno cerca una bombola può dare un occhio qui. (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=36394#36394) :-))
Rispolvero il 3ad
Ho letto la guida quì su acquaportal, e molti dei post vecchi...
Volevo sapere se per caso qualcuno di era riuscito a trovare qualcosa a meno della C. di milano....
Ho fatto anche parecchie chiamate.. ma sempre prezzi moooolto alti,
qualche suggerimento ??
Grazie, ciao ciao !
PER finire, se dovessi andare da C. a Milano, che dovrei prendere esattamente oltre la bombola ??
Ditemi anche marca e tipo di manometro così sono a posto...
Grazie, ciao ciao !
PPS: Mi date le dimensioni della bobola da 4 kili, altezza, e largezza, grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |