Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su come tagliare l'acqua

tome
02-11-2009, 22:56
Devo riempire la vasca è devo avere un ph intorno al 6,5 da quel che ho capito per i ramirezi. Ho l'impianto ro però non so come devo tagliarla con l'acqua di rubinetto, che proporzioni dovrei usare secondo la vostra esperienza? poi in base ai test mi regolerò ma ho bisogno di un indicazione iniziale.

Maiden
02-11-2009, 23:07
tome, prima di tutto il ph desiderato non l'ottieni tagliando l'acqua del rubinetto con l'osmosi.... ;-)
cmq bisogna sapere i valori dell'acqua del rubinetto, altrimenti diremmo solo cavolate, anche come indicazione iniziale..... :-)

Giudima
02-11-2009, 23:11
Con i tagli dell'acqua agisci soprattutto sulla durezza non tanto e, soprattutto non con precisione, sul PH.

Per i tagli vai qua http://www.acquaportal.it/Software/ scarica il secondo lo installi e fai tutti i calcoli che vuoi, relativamente alla durezza.

tome
02-11-2009, 23:26
il programmino non mi funziona, x i valori dell' acqua del rubinetto lo saprò domani xke domani mi arriva vasca e test, e riempirò la vasca. Non esiste un calcolo approssimativo che in base alla durezza dell' acqua del rubinetto mi può aiutare a capire come mischiare le due acque?