Visualizza la versione completa : Acanthurus Lineatus
Che mi sapete dire di questo pesce???alimentazione??longevità??difficolta di ambientamento??come si comporta in acquario??che litraggio di vasca vuole?? piu' informazione mi date meglio è....( non lo devo comprare io ).
grz anticipatamente.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=66088&highlight=lineatus
Minimo vasca da 700 lt.
700 litri è veramente il minimo, secondo me non è adatto a vivere in acquario, almeno che non sia di dimensioni esagerate
io ce lo basta solo dargli molte alghe sulle rocce dove possa alimentarsi per iniziare una volta che si alimenta e robusto ps mia personale esperienza poi ogni pesce e diverso a mio modestissimo parere
buona fortuna con questo meraviglioso amichetto #22 #22 #22 #22 #22 #22
LIUKE91, .... non so che vasca hai... ma non è esattamente così ... il lineatus è 1 degli acanturidi più bisognosi di spazio per nuotare e vivere decentemente... un conto è non farlo morire (sopravvivere)... 1 conto è farlo vivere in 1 minimo di spazio vitale... ossia almeno 700/800 litri d'acqua... :-)) .... 1 pesce "costretto in 1 scatola di scarpe" è stressato e quindi inevitabilmente soggetto a parassitosi / malattie... senza contare l'inquinamento che produce.. ed eventuali scontri con altri pesci per il dominio del territorio... :-))
janco1979
08-11-2009, 18:17
Ciao illo, il problema è che ha un vasca di 150 litri.. #07
.... #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 ....
ciao il mio linatus era piccolissimo ora è cresciuto in maniera esponeziale oramai ha 7 anni mangia molte alghe e è abbastanza vivace il litraggio però minimo per tenerne uno piccolo è dai 300 lt in sù chiaramente da spostare in una vasca più grande come dicono gli altri di almeno 500 lt in età adulta è un pesce abbastanza resistente una volta ambientato...
electra, allevare un lineatus in 300 lt è una vera crudeltà #07
cucciolo cucciolo no dai!!!! il mio era grande 3cm in trecento è diventato di ben 12 poi l'ho spostato perchè come dici tu sta stretto però per un paio di anni da me è stato più che tranquillo poi ho rifatto l'acquario proprio per lui è il mio più grande trionfo....
premetto il mio però stava praticamente solo in 300 lt con 2 pagliacci e una crisiptera....
Daniel89
15-11-2009, 14:40
io ne ho viste di peggio.....juwel 125..... #07 #07 #07 #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |