Visualizza la versione completa : =domandina filosofica=
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa che leggendo tra i topic non ho mai capito....perchè creare e soprattutto diffondere ibridi è così immorale?
cioè...se io prendo questo poi quello poi quell' altro e creo una cosa bella perchè è sbagliato????
in fin dei conti il rottweiler, il barboncino, e tante specie di tanti animali sono nate così no? :-))
ciao zelota....
prova a leggere qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=250553 e ad inserire lì la domandina filosofica.... :-))
perdonami...ma leggere 18 pagine di roba è fuori dalla mia portata!
FioreDomina
02-11-2009, 19:52
zelota, se gli ibridi che crei non li diffondi poi in giro per le vasche di altri acquariofili o non li liberi in natura alla fine non c'è nulla di male...certo che gli ibridi potrebbero avere dei problemi...
la genetica non è un argomento facile...
perdonami...ma leggere 18 pagine di roba è fuori dalla mia portata!
:-))
sì è da panico... #17 ma tenendo tutto in un'unica discussione non si disperdevano idee e informazioni ... ;-)
FioreDomina: e ho capito che non è da fare...ma perchè?cosa c'è di così immorale?
MonstruM
02-11-2009, 21:36
zelota, ne stiamo parlando in sweet bar in maniera più generica!
FioreDomina
03-11-2009, 12:23
FioreDomina: e ho capito che non è da fare...ma perchè?cosa c'è di così immorale?
nulla secondo me...è solo che qualche sconsiderato (non dico sia il tuo caso :-) ) potrebbe poi metterle in circolazione senza dire che sono ibridi e così uno che alleva una determinata razza e si trova in vasca anche solo uno di questi elementi avrà seri problemi...
nulla secondo me...è solo che qualche sconsiderato (non dico sia il tuo caso :-) ) potrebbe poi metterle in circolazione senza dire che sono ibridi e così uno che alleva una determinata razza e si trova in vasca anche solo uno di questi elementi avrà seri problemi...
tranquillo, il mio caso non è perchè non ho mai visto una caridina se non da lontano :-) :-) :-) ma mi piace informarmi un po' di tutto....cioè se prendiamo il caso io allevo quelle bianche a trisce rosse (red crystal?) e (non so se è possibile) una generazione la accoppio con delle white pearl(che sono tutte bianche?) non ottengo una razza più bianca che poi riincrocio con le mie red crystal portandole da grado a a grado s?
scusate se sparo *******....lo faccio per curiosità #36#
chiudo il topic per evitare una dispersione di informazioni.Come qualcuno ha fatto giustamente notare, nella sezione ce un topic apposito(a mio parere molto interessante,vedi parte II) per tale tema.
Non aver voglia di leggere le varie pagine,non è motivo valido per aprire un topic come questo.
Se uno è REALMENTE interessato alla questione,si legge non 18 pagine ma volumi interi.
Con questo chiudo il topic.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |