Entra

Visualizza la versione completa : rocce in viaggio in 48 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lia
02-11-2009, 16:41
ma non e tanto! ho ordinato delle rocce su internet e mi hanno detto che nella mia zona arrivano in 2 giorni! ma cosi arriveranno morte! #07
per favore datemi qualche consiglio?

lia :-(

ALGRANATI
02-11-2009, 19:06
lia, se sono umide.....il buono che serve si salva ;-)

CILIARIS
07-11-2009, 19:32
lia ma credi che quando le spedisco dai tropici le mandano con l"acqua?stai tranquilla non succede niente, nelle serre le tengono nei box anche un mese

RobyVerona
09-11-2009, 01:26
tranquilla, non succede nulla!

elos
27-11-2009, 23:36
scusate (forse o.t) quindi impossibile che 10 kg di rocce in vasca da 4 anni ,prese e messe in un'altra vasca(il tutto in meno di 2 ore) , in 10 gg uccidano 3 pesci ?
-05

RobyVerona
28-11-2009, 00:19
Dipende da quanto grande è la vasca dove le hai inserite... 10 kg sono un quantitativo significativo per la maggior parte delle nostre vasche... Può essere benissimo che, specie se ricche di vita, abbiamo subito una seppur minima decomposizione a seguito della permanenza all'aria e questa abbia determinato anche un'aumento dei nitriti. Se mi dai qualche info in più (grandezza vasca, quante ore sono passate dall'inserimento alla moria dei pesci) magari so darti qualche dritta in più...

elos
28-11-2009, 09:53
ROBYVERONA, devo sentire la persona che ha acquistato le rocce,e poi ti dico. e' da reputare a me l'errore, oppure a lui?in fin dei conti cosa ne posso io se gli sono morti i pesci?

RobyVerona
28-11-2009, 20:39
Ma in tutta questa vicenda che ruolo hai tu??? Gli hai venduto le rocce? E' un tuo amico e gli hai consigliato di agire in questa maniera o che altro??? Comunque se tu sei il venditore non è che è colpa tua a meno sarà lui a sapere come comportarsi non credi?? A meno che non sia stato tu a dirgli di mettere i pesci e di stare tranquillo... Li proprio in pace con me stesso non mi sentirei... Sarebbe stato un consiglio molto frivolo...

elos
29-11-2009, 15:42
ROBYVERONA, e' tutto ok. l'ho chiamato perche mi aveva mandato email che gli erano morti i pesci quando sono venuti a contatto con le rocce che gli avevo venduto. appena sentito ,mi ha detto che e' tutto risolto, che aveva capito dove aveva sbagliato( lui). da quanto ho capito ha la vasca avviata da 4 mesi, ha messo le mie rocce prima in una vaschetta,poi le ha inserite in vasca.... diciamo che ha fatto un po di maneggi.... io pensavo che la vasca fosse da avviare e che cercasse delle rocce x avviarlo, solo che lui non aveva tempo, cosi ci siamo visti , gli ho dato le rocce e via... io deduco che sia solo un problema di sbalzi di valori in vasca ,avendoci mastruzzato un po, e non che le rocce mie fossero "rocce killer". gli ho detto di fare test e di controllare bene che i valori non siano sballati.piu di cosi non so che fare.......... magari lui e stato un po troppo frettoloso,ecc ma le basi di come si procede pensavo le sapesse

RobyVerona
29-11-2009, 16:16
Direi mooooolto frettoloso!!! Poteva fare una cosa del genere (inserire 10 kg di rocce senza temere ripercussioni in vasca) se ne aveva almeno un'altro centinaio dentro... Quindi si parla di avere minimo una vasca da 600/700 lt...

elos
29-11-2009, 23:34
ROBY ripeto, non ho avuto modo di capire bene cosa volesse fare,e come era impostata la vasca,aveva fretta di ritirare rocce causa poco tempo.ma si e' reso conto di aver fatto una c.....a :-( .mi spiace ...
p.s. non lo conoscevo prima, lo conosciuto x la vendita delle rocce10 min al tel e 5 minuti x la consegna

RobyVerona
29-11-2009, 23:59
ROBY ripeto, non ho avuto modo di capire bene cosa volesse fare,e come era impostata la vasca,aveva fretta di ritirare rocce causa poco tempo.ma si e' reso conto di aver fatto una c.....a :-( .mi spiace ...
p.s. non lo conoscevo prima, lo conosciuto x la vendita delle rocce10 min al tel e 5 minuti x la consegna

Bhe non ti punire da solo! Alla fine penso che se avesse chiesto magari qualche dritta in più la davi...

elos
30-11-2009, 00:17
certamente, ma l'ho visto talmente deciso e sicuro che non ho chiesto niente -28d#

SandyRey
15-01-2010, 18:45
CILIARIS,
nelle serre le tengono nei box anche un mese

spiegalo anche a Tetr4kos :-D :-D :-D