Visualizza la versione completa : LGs1260
LGMAquari
02-11-2009, 16:24
Viste le richieste, pubblico una foto provvisoria dell'LGs1260.
A breve una foto definitiva, più chiara e più dettagliata.
Manuela
LGMAquari, bellissimo schiumatoio.....sarebbe bello vederloin funzione ...mi sorge una domanda ...ma le ab aumentando l'aria di utilizzo aumentano anche i consumi???
LGMAquari
02-11-2009, 16:59
LGMAquari, bellissimo schiumatoio.....sarebbe bello vederloin funzione ...mi sorge una domanda ...ma le ab aumentando l'aria di utilizzo aumentano anche i consumi???
C'è un post di franconapoli dove puoi vederlo in funzione (anche se appena montato).
Le AB 2000/1 hanno un range di funzionamento da 12 a 18w con la nostra girante.
Manuela
piggarello
02-11-2009, 18:19
geppy...come al solito...hai sbagliato! #07 #07 #07
piggarello
02-11-2009, 18:20
hai montato la pompa sbagliata!! :-D :-D :-D
oceanooo
02-11-2009, 19:17
sei sicuro ;-)
Volevo vedere se eravate attenti.... :-))
LGMAquari, Quindi lg 1260 ha un consumo di 18 watt???? esclusa la pompa di carico.
Aprofitto per avere un altra informazione sto cambiando vasca e dovrò cambiare skimmer (a me piace avere uno skimmer che mi consenta di avere tanti pesci e tanta pappa) ho trovato usati degli lg900 con due pompe ab , ma ero un pò preoccupato per il consumo , ma da quanto mi dite al massimo18x2 watt....giusto
E comunque paragonati ad esempio ad un lg950 sp vi è una grande differenza? Lo so che la girante dell'sp lavora più aria se non sbaglio 540l/h ma l due giranti del 900 non ne lavorano di più insieme????
Geppy,come mai hai fotografato il 1260 con quella pompa..... #24
Se non sbaglio alla vista dovrebbe essere una Sicce!?!?!? #24
LGMAquari, Quindi lg 1260 ha un consumo di 18 watt???? esclusa la pompa di carico.
Aprofitto per avere un altra informazione sto cambiando vasca e dovrò cambiare skimmer (a me piace avere uno skimmer che mi consenta di avere tanti pesci e tanta pappa) ho trovato usati degli lg900 con due pompe ab , ma ero un pò preoccupato per il consumo , ma da quanto mi dite al massimo18x2 watt....giusto
E comunque paragonati ad esempio ad un lg950 sp vi è una grande differenza? Lo so che la girante dell'sp lavora più aria se non sbaglio 540l/h ma l due giranti del 900 non ne lavorano di più insieme????
L'LGs950 monta un venturi da 540 l/h. L'LGs950SP monta il venturi "dual tube" del 1260 da 600 l/h.
L'LGs900 monta due pompe da 190 l/h cadauna se con girante bianca piccola o da 340 l/h cad. se con girante rossa.
Geppy,come mai hai fotografato il 1260 con quella pompa..... #24
Se non sbaglio alla vista dovrebbe essere una Sicce!?!?!? #24
A breve LGMAquari darà la possibilità di acquistare i propri schiumatoi anche con pompa Sicce.
Il primo schiumatoio tutto italiano torna ad essere tutto italiano....
geppy
Geppy, a parte che non dormi mai anche tu .....
L'LGs950 monta un venturi da 540 l/h. L'LGs950SP monta il venturi "dual tube" del 1260 da 600 l/h.
L'LGs900 monta due pompe da 190 l/h cadauna se con girante bianca piccola o da 340 l/h cad. se con girante rossa.
ho capito benissimo la differenza ......sono molto attratto dal 950 sp anche se il 1260 a vederlo è proprio bello :-)) :-))
ps grazie ancora dell'mp ;-)
["cicala"]
ho capito benissimo la differenza ......sono molto attratto dal 950 sp anche se il 1260 a vederlo è proprio bello :-)) :-))
Sono uguali, cambiano solo le dimensioni... :-)
ps grazie ancora dell'mp ;-)
Figurati! :-) spero di esserti stato utile.
geppy
Ma i consumi con la pompa sicce restano inalterati e quanto aria aspira? Ciao
LGMAquari
04-11-2009, 12:15
Ma i consumi con la pompa sicce restano inalterati e quanto aria aspira? Ciao
Pubblicheremo questi dati al più presto. :-)
Manuela
Geppy, ragazzo....bella modifica e sopratutto , ITALIANO veramente....appena puoi pubblica i dati e,molto importante, sottolinea se esistono degli upgrade fattibili anche sui "vecchi modelli" in caso di migliorie con le nuove pompe, secondo me è importante saperlo...
Geppy, ragazzo....bella modifica e sopratutto , ITALIANO veramente....appena puoi pubblica i dati e,molto importante, sottolinea se esistono degli upgrade fattibili anche sui "vecchi modelli" in caso di migliorie con le nuove pompe, secondo me è importante saperlo...
Come sempre ci sarà assoluta compatibilità ed intercambiabilità.
Al più presto le caratteristiche.... :-)
geppy
bellissimo oggetto
#25 #25 #25 #25 #25
ma il 1260 non ha 2 pompe di schiumazione + una di carico?
LGMAquari
05-11-2009, 16:20
bellissimo oggetto
#25 #25 #25 #25 #25
ma il 1260 non ha 2 pompe di schiumazione + una di carico?
... :-)) ;-)
Il 1260 ha una pompa di schiumazione con il venturi "dual tube" ed una pompa di carico.
Manuela..
bellissimo oggetto
E se consideri che il cono è ricavato dal pieno come ricavato dal pieno è il piattello del bicchiere con l'innesto (anche questo unico pezzo).....
.....che gli incollaggi sono realizzati con materiale elastico che smorza parte delle vibrazioni.....
.....credo che in tutta la produzione mondiale non trovi uno schiumatoio realizzato in questo modo. :-)
geppy
Geppy,
bello ancora
per quanti litri e' dato?
Geppy,
bello ancora
per quanti litri e' dato?
Copia e incolla da sito ufficiale (attenzione, per errore, quando si clicca sulla fotochenonc'è, compare la foto del vecchio LGs1200).
LGs1260
Schiumatoio compatto per montaggio in sump o esterno consigliato per acquari fino a 1600 litri (berlinese) o 1200 litri con alto carico organico, 2 pompe (1 pompa Aquabee 2000/1 con girante a spazzola da 600 l/h per schiumazione fornita di serie), scarico orientabile e regolabile in altezza.
Altezza cm 61, ingombro a terra cm 38x38.
duccio89
08-11-2009, 11:16
bellissimo, come camera e grande come il vecchio 900?
quanto costerebbe?
e soprattutto io potrei (se le dimensioni sono simili) aggiornare il mio 900 togliendo una pompa di schiumazione e metterne solo una con il nuovo venturi ? #19
bellissimo, come camera e grande come il vecchio 900?
quanto costerebbe?
e soprattutto io potrei (se le dimensioni sono simili) aggiornare il mio 900 togliendo una pompa di schiumazione e metterne solo una con il nuovo venturi ? #19
No, è 185mm.
Il 900 è un'altra macchina, completamente diversa.Con una sola pompa e girante da 360 l/h diventa un LGs600/150.
geppy
franconapoli
11-11-2009, 12:32
pulito 2 giorni fa
franconapoli
11-11-2009, 12:38
questo è il link del video diciamo che schiuma eheheheh geppy http://www.youtube.com/watch?v=jIJz2NiKadU
questo è il link del video diciamo che schiuma eheheheh geppy http://www.youtube.com/watch?v=jIJz2NiKadU
Però se lo vedono i tuoi clienti del bar, possono pensare che il cappuccino.......
:-D :-D :-D
Franco, non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma stai attento: come ti diceva Rosario (e come ti confermo io) quello schiumatoio è esagerato per la tua vasca. Ora che sta lavorando a pieno regime, tieni sotto controllo gli animali. :-)
franconapoli
11-11-2009, 14:50
geppy allora sto alimentando in modo diverso la vasca ........
secondo te comeè tarato lo skimmer?
franconapoli
11-11-2009, 14:52
e sto facendo test quasi quotidiani per vedere se aumnetano n03 e po4 e se gli animali stirano
franconapoli
11-11-2009, 14:53
va be lo so gia e troppo liquido per i tuoi gusti............. :-D :-D :-D :-D
va be lo so gia e troppo liquido per i tuoi gusti............. :-D :-D :-D :-D
;-) ;-) ;-)
franconapoli
11-11-2009, 14:59
ma ho tutto lo scarico abassato.......devo provare a ridurre la portata della pompa di mandata dello skimmer?ho chiudo il rubinetto?
franconapoli, che mandata usi???
ma ho tutto lo scarico abassato.......devo provare a ridurre la portata della pompa di mandata dello skimmer?ho chiudo il rubinetto?
Stai trattando troppa acqua. Tieniti sui 1100#1200 l/h. Sono già troppi per la tua vasca.
geppy
franconapoli
16-11-2009, 15:19
franconapoli, che mandata usi???
ehiem 2000compact
franconapoli
16-11-2009, 15:20
Stai trattando troppa acqua. Tieniti sui 1100#1200 l/h. Sono già troppi per la tua vasca.
geppy
geppy sto trattando 1200 lt contati allo scrico
tra qualche giorno risolovo anche l altro problema e vediamo che succede
carsbig82
18-11-2009, 14:54
ciao io ho un lg 950sp volevo chiedere se posso montare il cono dove monta il bicchiere del 1260 che è a forma di cono
ciao io ho un lg 950sp volevo chiedere se posso montare il cono dove monta il bicchiere del 1260 che è a forma di cono
Scusa, ma non capisco cosa vuoi dire.
geppy
carsbig82
22-11-2009, 20:08
allora jeppy il pezzo dove aggancia il bicchiere poi ti volevo chiedere il mio lg 950 doppio venturi quanti litri in uscita deve trattare
["carsbig82"]allora jeppy il pezzo dove aggancia il bicchiere
Continuo a non capire....#13
poi ti volevo chiedere il mio lg 950 doppio venturi quanti litri in uscita deve trattare
Sicuro che sia col venturi doppio?
In ogni caso tra i 900 ed i 1100 l/h è l'ideale.
geppy
LGMAquari
23-11-2009, 00:19
["carsbig82"]allora jeppy il pezzo dove aggancia il bicchiere
Continuo a non capire....#13
poi ti volevo chiedere il mio lg 950 doppio venturi quanti litri in uscita deve trattare
Sicuro che sia col venturi doppio?
In ogni caso tra i 900 ed i 1100 l/h è l'ideale.
geppy
Io invece CREDO di aver capito.....forse lui ha il vecchio modello quello con il cono formato da due pezzi e vorrebbe sostituirlo con il cono nuovo.......!!!!!.....giusto???? #17 ;-)
Manuela..
Io invece CREDO di aver capito.....forse lui ha il vecchio modello quello con il cono formato da due pezzi e vorrebbe sostituirlo con il cono nuovo.......!!!!!.....giusto???? #17 ;-)
Manuela..
A questo punto urge una foto.... :-)
carsbig82
23-11-2009, 08:20
si jeppy ha il doppio venturi tu mi modificasti la curva ti ricordi che era a 90 e poi tu mi montasti una a 45 e ti chiesi si mettermi il doppio venturi poi ha raggione manuela vorrei sostituire il cono mettere quello nuovo
si jeppy ha il doppio venturi tu mi modificasti la curva ti ricordi che era a 90 e poi tu mi montasti una a 45 e ti chiesi si mettermi il doppio venturi poi ha raggione manuela vorrei sostituire il cono mettere quello nuovo
La sostituzione del cono è impossibile (o, meglio, sarebbe troppo costosa).
Il tuo è un esemplare di preserie, per questo ha qualche differenza rispetto a quello di serie.
geppy
carsbig82
23-11-2009, 21:32
jeppy ti volevo chiedere qualè la taratura perfetta di questo skimmer per schiumare bagnato uso xaqua
carsbig82
23-11-2009, 21:52
scusami di nuovo jeppy ma con il mio 950 con il dual venturi e le modifiche che mi hai fatto della curva ho le stesse prestazioni del 950sp anche se era preserie
jeppy ti volevo chiedere qualè la taratura perfetta di questo skimmer per schiumare bagnato uso xaqua
Non esiste una taratura standard. Deve essere personalizzata sul carico organico della vasca.
geppy
scusami di nuovo jeppy ma con il mio 950 con il dual venturi e le modifiche che mi hai fatto della curva ho le stesse prestazioni del 950sp anche se era preserie
Si, ha le stesse prestazioni (dopo le modifiche).
I prototipi e gli esemplari di preserie servono proprio per individuare errori o modifiche da effettuare prima della produzione di serie. Una volta eseguite le modifiche, però, diventa a tutti gli effetti come il prodotto di serie.
geppy
P.S. ma perchè scrivi jeppy invece di geppy?
carsbig82
24-11-2009, 14:09
scusami geppy per il nome e ti ringrazio per le spiegazioni
carsbig82
25-11-2009, 14:13
Geppy scusami di nuovo volevo sapere se è possibile avere una curva per silenziare lo scarico perchè di quel diametro non la trovo. Siccome mio padre viene a Napoli domani passerebbe a prenderla
oceanooo
09-09-2010, 14:11
vorrei tirare un attimo su qeusto topic "antico" perchè anche leggendolo tutto una cosa mi e poco chiara...
stringendo quale sono le differenze tra LG1260 ed LG950 essendo in parte compatibili come litraggio ?
solo la camera di contatto piu grande? e questo in livelli pratici per un ignorantone degli schiuamtoio come me cosa comporta?
cioè se devo suggerire uno schiumatoio LG per una vasca perchè dovrei scegliere il 950 o il 1260?
stringendo quale sono le differenze tra LG1260 ed LG950 essendo in parte compatibili come litraggio ?
Colonna di contatto di maggior volume e capacità di produzione di aria maggiore.
Per questo motivo è possibile trattare più acqua rispetto al 950, senza variare il rapporto acqua/aria.
In pratica può essere usato per vasche più grosse o, sulle stesse vasche, per ottenere una schiumazione più rapida.
geppy
franconapoli
15-09-2010, 21:47
sto cercando in tutti i modi di far stirare gli animali ma non ci riesco .......Geppy passerò al lgm2000
ci riuscira?????????????
sto cercando in tutti i modi di far stirare gli animali ma non ci riesco .......Geppy passerò al lgm2000
ci riuscira?????????????
Ciao, Franco. Non capisco la domanda.....:-)
franconapoli
21-09-2010, 08:56
ci riuscira?????????????
Ciao, Franco. Non capisco la domanda.....:-)
era una battuta................................. -42-42-42-42-42
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |