Visualizza la versione completa : aggiunta rocce morte
ciao, nel giardino ho conservate in una busta delle rocce che un tempo erano vive...sono appena partito con la maturazione e siccome due di quelle rocce sono veramente belle, è un problema se le metto in vasca? col tempo dovrebbero ripopolarsi... se posso farlo, le posso sciacquare con acqua del rubinetto?
se le pulisci veramente bene e le spazzoli si ripopoleranno con il tempo.Non so se dopo tanto tempo conviene che le fai bollire..aspetta parere di persone più esperte per la bollitura #22
Bis, sono state li sotto tipo un annetto..
personalmente la bollirei per non correre rischi.
personalmente la bollirei per non correre rischi se vuoi riutilizzarla.
RobyVerona
02-11-2009, 23:24
Morte per morte dagli una bollita così sei sicuro che non ci siano strane cose.
Bis, RobyVerona, grazie ;-)
figurati,per così poco. :-)
Franpablo
05-11-2009, 23:35
anch'io le bollirei prima, poi una sciacquata in acqua osmotica e poi in vasca!!
Scusate , quale è la differenza tra una roccia viva che viene bollita ed una normalissima roccia morta? grazie
Franpablo
06-11-2009, 00:17
una roccia viva che viene bollita diventa morta...le rocce vive non si devono bollire!!!
una roccia viva che viene bollita diventa morta...le rocce vive non si devono bollire!!!
appunto ...quindi eccetto per la conformazione della roccia (forma, peso) se bollisco una roccia viva o prendo un sasso dal giardino il risultato è uguale o no?
non proprio,le rocce vive sono porose..si trovano anche rocce sintetiche,realizzate anche loro con materiali porosi, che vengono "popolate" mettendole a contatto con rocce vive..per quanto ne so le rocce da giardino sono di natura differente e non idonee,in linea di massima.Non sono un geologo..mi sa che si era capito no? :-D
non proprio,le rocce vive sono porose..si trovano anche rocce sintetiche,realizzate anche loro con materiali porosi, che vengono "popolate" mettendole a contatto con rocce vive..per quanto ne so le rocce da giardino sono di natura differente e non idonee,in linea di massima.Non sono un geologo..mi sa che si era capito no? :-D
si appunto eccetto la conformazione..tipo porosità..
Franpablo
06-11-2009, 16:41
Faack76, la porosità serve per l'insediamento dei batteri...in un sasso i batteri non si insediano; niente batteri = niente filtraggio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |