PDA

Visualizza la versione completa : malfunzionamento riscaldatore?

Miranda
02-11-2009, 14:38
Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio: ho in vasca una temperatura costante a 23° nonostante abbia alzato la temperatura del riscaldatore.
Ieri l'ho estratto dopo aver staccato la spina e, al tatto, il riscaldatore era tiepido, che vuol dire? funziona o lo devo cambiare? La temperatura che avevo impostato per vedere se aumentava di qualche grado in vasca era di 30° -28d#
Ed è pure Juwel -04 ...mi sto ricredendo sulla bontà di questa marca (prima mi si è rotta la pompa, poi l'impianto luci e adesso ho questo problema col riscaldatore) o sul venditore (vabbè che l'ho comprato in offerta, però...)

roby91
02-11-2009, 16:24
Ed è pure Juwel ...mi sto ricredendo sulla bontà di questa marca (prima mi si è rotta la pompa, poi l'impianto luci e adesso ho questo problema col riscaldatore) o sul venditore (vabbè che l'ho comprato in offerta, però...)

diciamo che se dovessi prendere un termoriscaldatore con i cosiddetti, non andrei sulla juwel....questa marca fa bene altre cose... :-))

se al tatto il riscaldatore non è caldo, ma tiepido vuol dire che non scalda come deve scaldare, però per quanto mi riguarda è un problema di resistenza, non di termostato...quindi se è un termoriscaldatore con termostato incorporato ti conviene cambiare tutto..altrimenti cambia solo il termoriscaldatore.. ;-)

Mkel77
02-11-2009, 18:10
Miranda, da quanti watt è, e quanti litri deve riscaldare?

Miranda
03-11-2009, 17:04
Mkel77, è il riscaldatore di serie: 100 watt su 125l. lordi

cavallo
03-11-2009, 22:33
non è un pò pochino? #24
bisognerebbe sapere anche che temperatura hai in casa...

hai una vasca più piccola da 50 lt giusto?

provalo li per vedere se ti porta l'acqua in temperatura...

in ogni caso sia che è guasto o che è sottodimensionato lo devi sostituire... ma almeno non lo butti!!

Miranda
04-11-2009, 10:46
non è un pò pochino?

è il riscaldatore di serie, in casa ho una temperatura intorno a 20°

Mkel77
04-11-2009, 18:16
il riscaldatore non è sottodimensionato, c'è da dire che se impostato a 30 gradi risulta tiepido vuoi dire che è difettoso, ti conviene acquistarne uno nuovo.