Entra

Visualizza la versione completa : Vasca solo per piante.......

riccardo8125
02-11-2009, 00:04
salve, vorrei allestire una vaschetta (max 10 lt) solo per piante.
senza filtro e senza riscaldatore.......che luce devo comprare? quanto costa e dove la trovo? ciao e grazie.

Jonny85
02-11-2009, 10:30
Magari i consigli te li diamo pure, ma tu poi prenderai in considerazione quello che ti verrà detto? -e62 :-))

Fare una vasca di piante potrebbe essere un pò complesso, dipende dalle piante che andrai a mettere....su 10 litri, comunque, ti sconsiglierei di fare qualsiasi cosa, perchè è piccola come vasca, ma se vuoi vedere comunque delle piantine facili da tenere potresti mettere un paio di Anubias e qualche muschio, che non necessitano di molta luce nè fertilizzanti...per i muschi guarda la Vesicularia, Taxiphyllum, Taiwan moss, ecc...

Per la luce direi che una PL da 9 W è pure troppo....per la tua vasca credo non convenga neanche mettere il filtro, ma per me devi fare dei cambi di 1-2 litri a settimana, ma per questo aspetta i guru delle piante, ti sapranno consigliare meglio.....

jaica
02-11-2009, 10:49
Quoto Jonny85,
avevo intenzione anch' io di fare un mini acquario di sole piante ma alla fine dopo tanti sconsigli ho abbandonato il progetto #36# #36#

Tropius
02-11-2009, 14:24
riccardo8125, c'è un'intera sezione dedicata ai plantacquari (acquari dedicati alle piante, se non si capisse ;-) ), ti inviterei a consultarla e prendere spunto lì, visto che molti utenti hanno anche fatto un nano acquario.

Chiudo ;-)