Visualizza la versione completa : Vasca solo per piante.......
riccardo8125
02-11-2009, 00:04
salve, vorrei allestire una vaschetta (max 10 lt) solo per piante.
senza filtro e senza riscaldatore.......che luce devo comprare? quanto costa e dove la trovo? ciao e grazie.
Magari i consigli te li diamo pure, ma tu poi prenderai in considerazione quello che ti verrà detto? -e62 :-))
Fare una vasca di piante potrebbe essere un pò complesso, dipende dalle piante che andrai a mettere....su 10 litri, comunque, ti sconsiglierei di fare qualsiasi cosa, perchè è piccola come vasca, ma se vuoi vedere comunque delle piantine facili da tenere potresti mettere un paio di Anubias e qualche muschio, che non necessitano di molta luce nè fertilizzanti...per i muschi guarda la Vesicularia, Taxiphyllum, Taiwan moss, ecc...
Per la luce direi che una PL da 9 W è pure troppo....per la tua vasca credo non convenga neanche mettere il filtro, ma per me devi fare dei cambi di 1-2 litri a settimana, ma per questo aspetta i guru delle piante, ti sapranno consigliare meglio.....
Quoto Jonny85,
avevo intenzione anch' io di fare un mini acquario di sole piante ma alla fine dopo tanti sconsigli ho abbandonato il progetto #36# #36#
riccardo8125, c'è un'intera sezione dedicata ai plantacquari (acquari dedicati alle piante, se non si capisse ;-) ), ti inviterei a consultarla e prendere spunto lì, visto che molti utenti hanno anche fatto un nano acquario.
Chiudo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |