Visualizza la versione completa : alghe verde smeraldo su sabbia fine
come da titolo..sono 1 po preoccupato..grazie in anticipo..
http://img246.imageshack.us/img246/8289/01112009001l.th.jpg (http://img246.imageshack.us/i/01112009001l.jpg/)
sicuramente ciano...dicci qualcosa della tua vasca..
Paolo Piccinelli
02-11-2009, 11:05
sono cianobatteri.
dacci valori e descrizione dell'acquario... ;-)
grazie dell aiuto intanto..
ph 6,75
kh3
gh4
no2 e no3 mi sono accorto ora che ho i test scaduti :S spero tra stasera e domanio di riuscire a comprarli.
la vasca è allestita x discus e l alcquario è avviato da 45 anni oramai..
dopo che mi avete detto che sono ciano ho fatto 1 breve ricerca in rete e leggevo di rimuovreli se possibile, ridurre le ora di luce ed il mangiare..
e che potrebbero essere causati dal cattivo funzionamento del filtro o da i residuo di mangiare eccessivi??.è corretto?..
Paolo Piccinelli
02-11-2009, 15:01
potrebbero essere causati dal cattivo funzionamento del filtro o da i residuo di mangiare eccessivi??.è corretto?..
corretto, ma a volte arrivano e se ne vanno anche con valori eprfetti ed acqua pulita.
aspirane il più possibile e aumenta se puoi il movimento d'acqua, se sei fortunato dovrebbero sparire
potrebbero essere causati dal cattivo funzionamento del filtro o da i residuo di mangiare eccessivi??.è corretto?..
corretto, ma a volte arrivano e se ne vanno anche con valori eprfetti ed acqua pulita.
aspirane il più possibile e aumenta se puoi il movimento d'acqua, se sei fortunato dovrebbero sparire
ho aspirato..e adesso dovro aspettare qualche giorno x vedere se ritonano..nel frattempo mi chiedevo..come posso aumentare il movimento dell acqua..considerando che cmqn non ho molte piante ?..
Paolo Piccinelli
03-11-2009, 14:35
una piccola pompa di movimento
scusa l ignoranza.. è 1 cosa artigianale..o le vendono apposta?
Paolo Piccinelli
03-11-2009, 16:39
sono in commercio... cerca hydor koralia1 su google
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |