Entra

Visualizza la versione completa : Liquifry?

Lara
12-11-2005, 17:46
Ho letto che per allevare gli avvannotti dei Ram bisogna somministrare questo prodotto ma non lo trovo da nessuna parte, ho guardato anche sui siti internet dove compro abitualmente. Sapreste consigliarmi un sito affidabile dove acquistarlo o un mangime simile ma più facilmente reperibile?

bacarospo
12-11-2005, 17:57
A schiudere i nauplii di artemia non ce la fai???
Avresti sicuramente risultati migliori.
Ame il liquifry non è mai piaciuto, ma neanche un po'.
Se proprio non trovi nulla meglio il mangime specifico per avannotti della SHF.
Io uso un prodotto analogo (per acquacultura pero'), e ci ho tirato su qualche covata anche se la basa rimangono i nauplii.

fabio

Lara
13-11-2005, 12:49
Non faccio in tempo a far schiudere i neupli. I miei Ram hanno deposto da tre giorni, non mi aspettavo una deposizione, è la prima volta e non ho niente. Mi serve qualcosa da dargli subito.

bacarospo
13-11-2005, 20:24
Per tamponare usa il micro della SHF allora.
E cmq i nauplii schiudili subito, anche se sei in ritardo, tempo 24 ore e le primi cisti cominciano a schiudersi.
Basta anche una bottiglia non serve necessariamente uno schiuditoio "galattico".

fabio

real_emotion77
13-11-2005, 20:42
ciao, ce lo aveva un negozio a pesaro...ho studiato ad urbino 5 anni fa e andavo li'..nn ricordo il nome ma e' gestito da un ragazzo e una ragazza coi capeelli scuri (so che nn e' molto) e tra le marche avevano uno scaffale della azoo..credo fosse acquaplanet o qualcosa di simile..io ci alimentavo le larve degli scalari cmq ha ragione sui naupli, se tieni l'acqua di schiusa al caldo nascono prima...

marco87
13-11-2005, 21:59
i naupli ti servono comunque dopo i primi giorni in cui i ram mangiano liquifry e infusori generati da questo prodotto...ergo... ;-)

Lara
16-11-2005, 18:56
Sono nati!!! Ieri sera sono passata dal pescivendolo e lui mi ha venduto naupli di artemia congelati, dice che vanno bene. Tornata a casa ho trovati i miei 2 ram circondati da una nuvola di piccolini e gli ho subito servito la pappa nuova. Sembravano gradire anche i genitori. Speriamo bene. Voi li avete mai provati? Spero che non mi abbia venduto una ca...

bacarospo
17-11-2005, 00:51
No vanno bene, di solito li si congela quando si ha un surplus di nauplii e pochi avannotti. Basta che siano stati congelati subito dopo la schiusa.
Qualcosa si perde ma sono cmq ottimi.
Fatto bene.

fabio