Visualizza la versione completa : funzionamento impianto osmosi
murmungione
01-11-2009, 09:01
Ragazzi vorrei acquistare un impianto d'osmosi.. però non ho idea di come funzioni..
attacco l'impianto ad un rubinetto di casa, apro il rubinetto, e come per magia, l'acqua passando per l'impianto, esce bella linda e profumata? :-))
Supercicci
01-11-2009, 09:07
murmungione,
Profumata sarebbe un problema, per il resto è così :-))
fai cerca e trovi di tutto,m sul sito ci sono articoli a chili
murmungione, un impianto ad osmosi funziona in maniera molto semplice.
L'acqua attraversa per prima dei prefiltri che trattengono sedimenti, ruggine, sabbia, composti chimici organici e inorganici e poi attraversa una membrana osmostica dove viene divisa in acqua di scarto e permeato. Nell'acqua di scarto vanno a confluire le sostanze presenti nell'acqua mentre il permeato è la parte con meno componenti ed è pura. Quella che devi usare è il permeato mentre lo scarto si butta.
Generalmente il rapporto tra parte buona e parte da buttare è di 1:3.
;-)
Ragazzi vorrei acquistare un impianto d'osmosi.. però non ho idea di come funzioni..
attacco l'impianto ad un rubinetto di casa, apro il rubinetto, e come per magia, l'acqua passando per l'impianto, esce bella linda e profumata? :-))
In ogni impianto comunque ci sono le istruzioni, anche perchè se ti arriva smontato prima di attaccarlo al rubinetto devi montarlo :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |