Visualizza la versione completa : info ebay
dodarocs
01-11-2009, 01:19
Su alcune vendite delle stesso venditore comprando un agggetto aggiuntivo si paga solo una volta le spese di spedizione, purtroppo quando clicco si compra mi conclude la transazione come faccio ad inserire il secondo oggetto?
Saluti
di solito lo fa il venditore automaticamente, cioè vedendo che hai comprato due cose te le spedisce in una volta sola, comunque basta mandare un'email al venditore dicendogli che vuoi un'unica spedizione...
dodarocs
01-11-2009, 01:32
livia, quindi faccio due ordine senza pagare ed aspetto che mi contatta il venditore o mando mail? ma poi come faccio a pagare con paypal tramite la sua mail?
Nautilus84
01-11-2009, 01:34
Contatta il venditore e digli che sei interessato a due oggetti come quelli dell'inserzione....
ti fai fare un'inserzione apposta per te con due oggetti e così comprando questa paghi solo una volta la spedizione!
dodarocs
01-11-2009, 01:36
Ok grazie :-))
io ho sempre comprato i due ogetti separatamente (uno dopo l'altro ovviamente) e subito dopo ho contattato il venditore per informarlo della cosa..non so poi come faccia lui, ma alla fine mi è sempre stata addebitata una sola spedizione...
Casomai per sicurezza contattalo prima... :-)
ah, ho sempre usando paypal..
dodarocs, io di solito contatto il venditore e ci accordiamo insieme..
dodarocs
01-11-2009, 01:54
livia, se faccio l'acquisto poi mi porta si paypal per pagare l'oggetto per concludere l'operazione, poi ricompro l'altro oggetto e mi fa la stessa operazione, almeno credo, a questo punto tutti e 2 volte c'è la spedizione.
Comunque l'ho contattato.
Grazie
c'è la funzione...non finire la transazione,comperi l'oggetto ti fermi prima di finire di pagare e torni a scegliere cosa vuoi,comperi anche quello e alla fine vedrai che avrai 2 oggetti da comperare.
C'è una casella sotto che ti dice che puoi contattare il venditore per sapere la spesa di spedizione,se invece è roba piccola o precisa sulla vendita che paghi la spedizione solo una volta con più oggetti,vai avanti e fà tutto in automatico.
dodarocs
01-11-2009, 02:10
Abra, vado sull'oggetto clicco si compra subito e mi va alla operazione successiva con il costo dell'oggetto e spedizione, se scelgo continua mi porta si paypal per il pagamento,
A questo punto se concludo e pago per ricomprare di nuovo il secondo aggetto devo rifaccio la stessa operazione ma logicamente almeno credo le spedizione saranno calcolate di nuovo.
La spedizione c'è scritta già 10$ non devo chiedere a quanto ammonta.
da qualche parte c'è scritto una cosa tipo <<vuoi fare altri acquisti>>, dopo che li hai fatti manda una richiesta al venditore di sapere il totale della cifra (c'è un posto prima di pagare che ti chiede <<chiedi il totale>>) e dopo averlo avuto paghi.
ciao GErry
dodarocs, io (fatto molte volte) compro un oggetto e non lo pago, poi compro un secondo (ed ev un terzo etc..) oggetto sempre senza pagarli.
Quando ho finito vado nella sezione aggiudicati e tutti gli oggetti dello stesso venditore risultano essere insieme (come oggetti venduti da uno stesso venditore) con accanto un "paga ora" . Al momento del pagamento (automaticamente) tutti gli oggetti compaiono in uno stesso conto paypal (senza interagire col venditore o fare altro) con un'unica voce di spesa per spedizione.
Ovviamente dai un'occhiata in basso nella pagina dell'oggetto per capire se vogliono un prezzo aggiuntivo per spedire piu' oggetti insieme (molti lo fanno ed in particolare i siti cinesi)
Provare non nuoce... :-)
dodarocs
01-11-2009, 22:11
mauro56, ho contattato il venditore e mi ha mandato la fattura, anche se c'è scritto che con un oggetto aggiuntivo non si paga aveva fatto 10+10 poi l'ho ricontattato ed ha fatto una via di mezzo 15 dicendo che le spedizioni in questi giorni sono aumentate.
Ho comprato per 5 dollari fare storie non vale la pena.
La prossima volta provo così.
Grazie
Mauro
dodarocs, ti dicevo come sopra perchè nella mia esperienza (ahime!) ogni volta che ho contattato un venditore (cosa che facevo empre all'inizio della mia attivita' di acquisti) ho sempre avuto richieste come quella fatta a te. Insomma ci provano sempre... per cui (se è possibile) è meglio tacere e agire in automatico.
un saluto
dodarocs
01-11-2009, 23:26
mauro56, io per questo avevo chiesto come fare, poi ho visto che erano 5$ ho ordinato e non ho dilungato.
Saluti ;-)
dodarocs, è che in alcune inserzioni è richiesto il pagamento immediato quindi o si finisce la transazioe su paypal oppure si annulla tutto..in questo caso prima è sempre meglio chiedere al venditore se può creare un "pacchetto" personalizzato per te.
di solito nel dettaglio delle spese di spedizione è anche indicato il costo per ogli oggetto aggiuntivo....i più onesti lucrano poco :-D ..poi ci sono quelli che ogli oggetto vogliono una spedizione -04 ..
dodarocs
02-11-2009, 01:42
zack78, infatti a me mi mandava direttamente a paypal non mi diceva compra ora, quindi anche come dice Mauro non si può fare.
Comunque il venditore è il solito delle lampadine plusrite, poi con una mail si è preso una spedizione e mezza con la scusa che le spese di spedizioni ora sono più care.
Io normalmente prima di pagare chiedo il totale al venditore, c'è un'apposita opzione, a quel punto tramite mail segnalo il problema e aspetto che mi mandi il totale corretto...
IVANO, certe inserzioni le DEVI pagare subito..non si possono lasciare in sospeso ..ti manda direttamente nel sito di paypal oppure non si fà....quando ci sono questi inghippi è meglio chiedere prima di comprare..perchè poi fatto tutto stà nella buona volontà del venditore...
dodarocs, immaginavo che si trattasse dell'americano..è un furbone..senti cosa mi ha combinato l'altro giorno...
compro,pago e tutto ok...passano4-5 giorni e mi arriva una richiesta di pagamento da paypal di 30$ -05 -05 -04 -04 ...molto incaxxato della cosa gli mando subito una mail chiedendo spiegazioni e che se voleva altri soldi avrei aperto una controversia sia su ebay che paypal e rilasciato il feed negativo...dopo 10 minuti mi risponde scusandosi e che si è trattato di un'errore aggiungendo che la mia merce era già in viaggio..passano altri 10 minuti e mi arriva la mail delle posta americane che hanno preso in consegna la spedizione....
non sò se si è sbagliato oppure ci ha provato.ma quel tipo è un bel furbone :-D :-D
dodarocs
02-11-2009, 14:44
zack78, ne ne sono accorto, se c'è scritto che ogni articolo che aggiungi la spedizione non si paga deve essere così.
certe inserzioni le DEVI pagare subito..non si possono lasciare in sospeso ..ti manda direttamente nel sito di paypal
questa non la sapevo, forse perchè mi servo solo di venditori collaudati :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |