Visualizza la versione completa : chromileptis altives
cristalf21
01-11-2009, 00:51
ciao raga!
mi hanno dato questo bel pescetto......molto simpatico ma non so se può crearmi problemi in vasca....vi chiedo se è goloso di sps e se è aggressivo verso gli altri pesci.....
ho solo sps in vasca....
aspetto notizie
grazie
ciao
cristalf21 :-))
gian.luca
01-11-2009, 09:49
cristalf21, non l'ho mai avuto ma da una velocissima ricerca ti riporto... sinceramente essendo una cernia lo immaginavo...
''arebbe indicatissimo per il neofita se non fosse che cresce enormemente, anche in piccoli acquari, ed è dotato, come tutte le cernie, di un appetito smisurato.
Da piccolo è compatibile con esemplari di quasi tutte le altre razze ma ben presto ne diventa l'inesorabile divoratore, rimanendo purtroppo da solo.
Indicato, quindi, solo per grossi acquari speciali, magari in compagnia di altre cernie di pari grandezza o comunque, di pesci molto vivaci e robusti''.
ALGRANATI
01-11-2009, 10:01
se magna i gamberetti wurde se ha fame.....chiedi a DANI che ce l'ha in vasca da una vita ;-)
cristalf21, cresce fino a 20cm e mangia i gamberetti, non tocca gli sps ;-)
Alessandro Falco
01-11-2009, 15:23
cristalf21, nessun rischio eccetto gamberetti..
cristalf21
01-11-2009, 15:40
mmm....peccato......ho già due gamberetti in vasca.....beh.....vorrà dire che lo lascio da solo in quarantene aspettando che qualcuno se lo passi a prendere......
grazie delle info ;-)
Alessandro Falco
01-11-2009, 15:52
cristalf21, che gamberi Alfo'?
Con i debelius dovresti stare tranquillo, o almeno la cugina Calloplesiops non li tocca... suppongo sia lo stesso per questa specie...
Amboinensis e wurde pero' te li secca sicuro...
Io non ho piu gamberi infatti stavo valutando questo pesce, ma vorrei provare a cercare la "cugina" prima
mi correggo, non avevo letto che era chromileptis altives e non Calloplesiops altivellis #12 #12 il chromileptis altives cresce fino a 70cm, non è adatto alla vita in acquario, divora gamberi e pesci + piccoli
gian.luca
02-11-2009, 09:16
ALGRANATI, se non sbaglio Dani hail Calloplesiops, non il chromileptis
ALGRANATI
02-11-2009, 09:27
gian.luca, si probabilissimo
Massimo-1972
04-11-2009, 11:17
cristalf21,
ho avuto il pesce in questione per 6 anni, ...
è un pesce socievolissimo che si farà accarezzare da te e ti prenderà il cibo dalle mani, ha un nuoto buffissimo e socievole con tutti i pesci di pari dimensione ... o comunque che non entreranno nella sua bocca...
... ma con pesci piccoli e gamberi sarà inesorabile
... inquina molto perchè mangia molto
giacomo73
06-11-2009, 20:43
Cresce alla velocità della luce! Ne ho avuto uno, reso che era 2 cm, dato via dopo un anno, 25 cm!! -05 Mi ha mangiato tutti i pesci che avevo. #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |