Entra

Visualizza la versione completa : Libretto istruzioni Aquarium system

Albaro
31-10-2009, 21:58
Neoiscritto, un saluto a tutti, come da titolo non avendo trovato nè con google ne con cerca dei forum niente di utile avrei bisogno di alcune info per iniziare, ho infatti comprato un 60 litri su ebay ma senza istruzioni , in negozio ho trovato tutti i ricambi e ho scoperto l'esistenza dei "cannolicchi" da inserire sotto la pompa ma a questo punto chiedo info ad un possessore di Aquarium System per una domanda talmente banale che non viene presa in considerazione e perciò senza relativa risposta.
Ho riempito l'acquario per controllare se la pompa funziona ed è OK , dalla fessura superiore fuoriesce un bel getto d'acqua che investe la superficie e credo anche ossigenando positivamente l'acqua , se aggiungo ancora acqua fino a sommergere il punto di fuoriuscita dell'acqua ottengo credo meno ossigenazione ma anche meno rumore e meno viaggi in bagno :-)) ,
La Domanda : fino a che livello devo riempire l'Aquarium System?
Un grazie da "Ciccio" , il nostro pesciolino rosso di 3 etti al quale sto preparando la nuova casa dato che la vecchia vaschetta di plastica va stretta e per farlo "sgranchire" al cambio acqua ogni 2 giorni lo teniamo diverse ore nella grande tinozza celeste della biancheria.
Scusate la misera presentazione ma prometto foto e video di Ciccio nella sua nuova casa -28

bettina s.
01-11-2009, 11:33
Ciao, presumo che tu abbia il Mirabello, quindi dotato di coperchio e della normale fascia nera che ricopre il bordo della vasca: basta stare al di sotto di questa fascia, o anche a metà di essa e sei a posto; se ti da fastidio il rumore dell'acqua basta allungare un po' il tubo di plastica collegato alla pompa ( si trova in tutti i negozi di acquaristica) in modo che resti totalmente immerso. ;-)