PDA

Visualizza la versione completa : Kauderni appena arrivati

GianNico
31-10-2009, 19:43
qualcuno di voi mi può suggerire qualche trucco, se c'è, per farli mangiare?
grazie mille

gian.luca
01-11-2009, 00:09
GianNico, appena arrivati che vuol dire, quando li hai presi? I miei sono stati timidi timidi dietro le rocce per un paio di giorni e poi al richiamo dell'artemia e del mysis surgelato non hanno resistito. Ma fortunatamente devo dire che mi hanno mangiato anche il secco da subito.

GianNico
01-11-2009, 12:15
per appena arrivati intendo 2-3 giorni

Wurdy
01-11-2009, 12:47
GianNico, e' molto probabile che i tuoi Kau siano di cattura e per questo sono piu' difficili da alimentare. Sono pesci che e' abbastanza comune trovare di riproduzione, anche da normali appassionati, e sono sempre preferibili come scelta rispetto a quelli di cattura sia perche' piu' robusti sia perche' gia' abituati al secco o al congelato.
Comunque sia,visto che ce li hai gia', prova a somministrargli del congelato (mysis o artemia)alla mattina a luci spente oppure alla sera sempre a luci spente.
Sono pesci dalle abitudini crepuscolari e piu' attivi col buio.

Ciao -28

GianNico
01-11-2009, 13:54
grazie mille

Brig
01-11-2009, 14:49
Wurdy, a me con le luci spente non lo guardano nemmeno...

misys e artemia la mangiano, solo con le luci accese...
uno mi mangia anche alcune scaglie di secco (solo 1 tipo) il granulato invece... #06

Alessandro Falco
01-11-2009, 15:18
se l hai comprati a Pescara Portanuova... ti muoiono :-(

DYD
01-11-2009, 16:10
Prova anche il krill secco.
Lo metti a bagno in un barattolino, agiti un po'.... aspetti 2 minuti e lo butti in vasca in caduta.

GianNico
01-11-2009, 16:39
alessandro,ne ho preso 1 a portanuova e 2 a biesse...speriamo bene.
dopo quanto tempo ti sono morti?

Alessandro Falco
01-11-2009, 17:48
portanuova la mattina dopo 2 e 1 il giorno dopo ancora...

ti auguro una sorte diversa, ma l ho inseriti con attenzione in una vasca con altri Apogonidi che si riproducono tranquillamente...

come mangime devi andare su congelato o artemia liofilizzata al momento...

ps: hai visto chi ha il congelato in giro?

pps: kauderni vanno matti per il tetra delica ( quelle bustine con dentro gelatina) lo fanno al mysis e all artemia

GianNico
01-11-2009, 18:11
il congelato l'ho rimediato facilmente,lo trovi un pò ovunque.
Il tetra delica l'ho provato ed in effetti mi è sembrato che gradiscano...vediamo un pò