Entra

Visualizza la versione completa : Che pesci mettereste?

alexbasile
12-11-2005, 15:00
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti a tutti per i vostri consigli... siete gentilissimi e velocissimi.
Dopo aver letto quasi tutto il forum e le schede, tre giorni fa ho allestito il mio primo acquario. E' un 130 litri con filtro interno e sarà un acquario di comunità.
Ora ne aspeto la maturazione. Intanto volevo chiedervi consigli e critiche sull'allestimento e che pesci mettereste, considerando questi valori dell'acqua del rubinetto:

PH=8
GH=10
KH=9
NO2=0

Considerate il fatto che non ho la possibilità di inserire acqua osmotizzata perchè il negozio è lontano e non ho la macchina..

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
CIAO

digitalhawk
12-11-2005, 15:48
bell'allestimento!anche se il pezzo di legno in primo piano non mi gusta molto,forse con qualche pianta legata sopra...

dati i valori dell'acqua consiglierei poecilidi (es: guppy,endler,etc...)

in bocca al lupo!

EaMania
12-11-2005, 20:27
guppy!

emanuele323
12-11-2005, 21:15
decisamente pecilidi......il pH cercherei di abbassarlo comunque un po sul 7.5 con la CO2 magari quella a lievito se non vuoi prendere un impianto.

non male l'allestimento.....ci stanno altre piante

anche se il pezzo di legno in primo piano non mi gusta molto

quoto

Suppaman
12-11-2005, 21:58
davvero un ottimo inzio!!! spero solo che la tua illuminazione sia sufficiente x mantenere cosi bene le piante!!! toglierei quel legno appoggita davanti e magari spostalo in maniera hc erimanga nascosto!!!

di piante ce ne entrano ancora molte.. usa bene lo spazio.. riempi il mezzo e aspetta la crescita!!!

x i pesci buttati sui poecilidi!!! ;-)

alexbasile
13-11-2005, 00:42
Grazie..
ok spostero' il legno, non convinceva tanto neanche me, e metterò poecilidi.
:-))

Per la luce è un po pochina, ho 3 neon da 18 watt, ma spero basti..