Entra

Visualizza la versione completa : Pesciolini malati?

mec
31-10-2009, 01:24
I pesci stanno sempre uguale sono attivi mangiano e girano tranquilli, a parte la platy rossa che ogni tanto si isola ancora e respira un pò affannosa (ma questo dall'inizio).....
Le feci sono normali quasi a tutti e a qualcuno (pochi) sono corte e trasparenti come un piccolo nastrino schiacciato... ma sono o no flagellati? Ma i pesci sono vivaci....non sò cosa devo fare sono molto confusa...se usare o no un medicinale...chiedo aiiuto...
Un altro problema... a parte io che ho una fortissima infiammazione alla mano...una guppa, che a me sembrava incinta è un pò meno attiva e un pò cicciotta (non troppo) e ha la parte dell'ano un pò in vista (come quando devono uscire gli avannotti...e da sotto si vede una leggera dilatazione...ma piccoli niente e...la vedo in superfice spesso e poi torna a nuotare....(la ho da una ventina di gg... ed è la preferita del mio guppy...infatti le stà sempre addosso) non ditemi che anche lei è malata ...sono già in crisi....
Non è grossa come le foto di pesci malati di idropisia e le squame non sono sollevate come nelle foto che ho visto su internet....
Urgono consigli... :-(

mec
31-10-2009, 01:26
i valori li ho portati a controllare di nuovo e sono ok...

francescodelv
31-10-2009, 02:27
ciao.se i pesci hanno i flagellati te ne accorgi subito, nn solo dalle feci.dimagriscono e pure parecchio.....nn so se hai aperto altri topic, ma di dimagrimento nn parli....x quanto riguarda le feci chiare, considera che potrebbero essere anche causate dal fatto che magari il pesce ha spiluccato da qualche pianta o cmq essere causate da un alimento(quando mangiano le larve di zanzare ad esempio le feci sono poco compatte.....).se proprio nn sei sicura di niente, meglio nn fare niente di avventato o "sparare nel mucchio"..... saluti.

mec
31-10-2009, 12:33
no non sono dimagriti ma alcuni continuano con le feci filose e attaccate un pò più a lungo....ho provato anche a cambiare mangime...

crilù
31-10-2009, 19:13
Hai provato con lì'aglio?

mec
01-11-2009, 16:59
avevo già provato e non è bastato...ora stò usando l flagyl....e sembra vada meglio..