Entra

Visualizza la versione completa : pianta grande emersa...

armata nera
30-10-2009, 22:23
Ciao ho una vasca 30x30x40(h) vorrei mettere solo una mega pianta che cresca e venga fuori dall'acuq alta anche un metro! cosa mi consigliate??' non ho fondo fertile perchè tengo caridine! che si può mettere??

neor
31-10-2009, 14:06
se volevi una cosa grande ci potevi mettere una echinodorus, ma diventa veramente grossa per una vasca del genere e ha bisogno di un bel fondo fertilizzato. sennò non so. puoi far arrampicare l'hydrocotyle su una rete.

p.s. il fondo fertile alle caridine non fa niente, mica scavano, quello rimane sotto.

Tropius
31-10-2009, 14:43
come ti è stato detto, un fondo fertile potevi benissimo metterlo ;-)

i miracoli ancora non si possono fare, quindi il tuo desiderio è un pò difficile da esaudire :-D

nel senso che come descrizione calza a pennello l'echinodorus, cordifolius ad esempio, ma sviluppa un enorme apparato radicale e per crescere bene necessita anche di tanta pappa... #24

armata nera
01-11-2009, 13:02
come ti è stato detto, un fondo fertile potevi benissimo metterlo ;-)

i miracoli ancora non si possono fare, quindi il tuo desiderio è un pò difficile da esaudire :-D

nel senso che come descrizione calza a pennello l'echinodorus, cordifolius ad esempio, ma sviluppa un enorme apparato radicale e per crescere bene necessita anche di tanta pappa... #24

hehehhe fidatevi ho già esperienza di fondi fertili! e non sono le caridine che scavano ma io per mettere le piante e visto quello che mi sono costate non ho richiato! :D

doctor
01-11-2009, 14:37
un'anubias, ma ci mette diversi anni a diventare davvero grande!