Visualizza la versione completa : ho aqistato bene i neon..oppure!?
mirchetto
30-10-2009, 22:13
ciao ragazzi,oggi sono andato ad acquistare i 4 neon cheandranno nella mia vasca... e sono :
2 PHILIPS 865 36W
1 PHILIPS 840 36W
1 PHILIPS 830 36W
che ne dite? prossimamente fra i 4 vorrei mettere anche un sylvania gro-lux. avete da darmi qualche consiglio!?
l'acquisto è buono o errato?! coa dovrei cambiare?
vi scrivo i dati de mio acquario :
125x50x60h,fondo di akadama circa 8/10 cm,acquario di comunità( guppy,platy,botia,cory,ancy),piante miste comuni (le piu commercializzate:echino,vallisneria,hygrophila,bac opa ecc ecc)
datemi consigli per favore..! grazie a tuttii... ciao ciaoooo :-))
Federico Sibona
30-10-2009, 22:24
....prossimamente fra i 4 vorrei mettere anche un sylvania gro-lux....
Che vuol dire "fra i 4"? lo vuoi aggiungere o sostituire uno di quelli che hai comprato?
mirchetto
31-10-2009, 01:48
se occorre sostituire!!! ma se vnno bene cosi li lascio!! pensavo di sotituirne uno solamente perchè fino a oggi ho sempre usato i sylvania gro-lux e mi son empre trovato benissimo!questi neon per mesono nuovi..quindi chiedo a voi piu esperti..consigli!!!
Il sylvania gro lux ha 8500K, un po tantini per un dolce, però se già lo hai usato e vuoi continuare ad utilizzarlo mettilo al posto di una delle 2 PHILIPS 865.
Mio modesto parere è superfluo, oltre che più dispendioso, economicamente parlando ;-)
Federico Sibona
31-10-2009, 10:57
mirchetto, però ti pregherei, in futuro di continuare sui topic già aperti se l'argomento è lo stesso. Ti avevo già chiuso un topic dicendoti di continuare su questo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=271034 .
Continuando su quello già aperto sull'argomento, chi ti vuole rispondere legge la storia del tuo problema, evita di farti domande già fatte, ti da consigli più mirati e tu eviti di rispondere le stesse cose, con vantaggio per tutti. Inoltre qualcuno che abbia gli stessi problemi stenta a risolverli per la dispersione delle informazioni. OK?
I Gro-lux sono tubi che vengono solitamente usati come fitostimolanti in serre, con piante emerse. Sono ricchi di rosso e blu e quindi hanno un rendimento molto basso come luminosità visibile (dato che la massima sensibilità dell'occhio umano è sul verde).
In conclusione anche io proverei con le lampade che hai comperato, dal davanti verso il retro 6500K/4000K/6500K/3000K ;-)
mirchetto
31-10-2009, 13:30
scusami federico...ma purtroppo non l'avevo trovato un topic che poteva risolvermi le mie domande... ( sarò ottuso #23 #17 ) ti chiedo scusa e grazie del cosiglio! provero...!!! #36#
Federico Sibona
04-11-2009, 09:31
mirchetto, non ti ho detto di cercare topic di altri che potessero aiutarti a risolvere il tuo problema (cosa che però è sempre bene fare) ma di continuare a porre le tue domande su altri tuoi topic nella stessa sezione senza aprirne altri.
mirchetto
04-11-2009, 13:18
oookk!!! pardon! #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |