Visualizza la versione completa : Trattamento acqua ricambi
Ho deciso di utilizzare l'acqua di rubinetto per il mio acquario da 96 litri lordi.
Poichè anche i cambi parziali settimanali e i rabbocchi giornalieri, verranno fatti con acqua di rubinetto, volevo consigli su come trattare questa acqua prima di versarla in acquario. So solo che prima devo decantarla per 24 ore in un recipiente lasciando il tappo aperto.
L'acqua di rubinetto contiene silicati, fosfati che credo incentiveranno la crescita di alghe. Come li elimino??
Ed eventuali altre sostanze come i metalli??
Grazie a tutti in anticipo
Ho deciso di utilizzare l'acqua di rubinetto per il mio acquario da 96 litri lordi. valori? Sono idonei per i pesci che inserirai o li sceglierai in base ai risultati?
Poichè anche i cambi parziali settimanali e i rabbocchi giornalieri, verranno fatti con acqua di rubinetto Ok per i cambi, non per i rabbocchi, in quanto l'acqua evapora, ma i sali rimangono in vasca, ed, a lungo andare, aumentano la durezza dell'acqua.
volevo consigli su come trattare questa acqua prima di versarla in acquario. usa del biocondizionatore.......
So solo che prima devo decantarla per 24 ore in un recipiente lasciando il tappo aperto. più è largo il tappo, meglio è (io uso dei secchi)
L'acqua di rubinetto contiene silicati, fosfati che credo incentiveranno la crescita di alghe. Come li elimino?? ......non li elimini......
Ed eventuali altre sostanze come i metalli?? pare le eliminino i biocondizionatori, anche se ultimamente c'è qualche scetticismo.
i valori della mia acqua di rubinetto sono ph 7,5/8 e kh 11
la popolazione la sceglierò in base ai valori in acquario.
se i fosfati e i silicati rimangono, come posso fare x le aghe??
il biocondizionatore lo devo mettere nella tanica e poi lasciarlo a riposo per 24 ore oppure prima faccio decantare e poi poco prima di mettere l'acqua in acquario metto il biocondizionatore??
Giudima, grazie per le risposte.
Paolo Piccinelli
30-10-2009, 17:55
Dep305, sono informazioni ovvie che trovi con qualsiasi cerca.
se usi rubinetto, ti ciucci fosfati e silicati... l'alternativa è solo l'osmosi.
chiudo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |