Entra

Visualizza la versione completa : no2 altissimi

aky
30-10-2009, 15:54
salve ragazzi 4 giorni una guppy ha partorito in vasca e io per paura che gli avannotti finissero nel filtro ho abbassato la potenza della pompa
e dandogli da mangiare ovviamente il cibo cade sul fondo ora ho i nitriti a 0,2 prima erano a 0.00/01
come li posso abbassare?
ho comprato un biocondizionatore anticloro della pet compani
mi potete dire come usarlo ???qui dice che per il rinnovo dell'acqua devo mettere 5ml in 15 lt
il carbone attivo serve per abbassare i nitriti??
grazie in anticipo

supertoffo
30-10-2009, 17:36
il carbone attivo non serve... riaumenta la poenza della pompa, fidati che se sono sani gli avannotti è difficile vangano risucchiati... anche il biocondizionatore non serve, va usato prima di far decantare l'acqua e inserirla in vasca... dai meno da mangiare...
da quanto tempo è avviata la vasca? potenza della pompa???

in ogni caso guppy e neon non sarebbero compatibili... i primi vogliono PH sopra 7 e i secondi sul 6...

aky
30-10-2009, 17:55
la vasca è avviata da 3 anni e solo da 2 mesi ho i pesci tropicali prima avevo un pesce rosso e... adesso non ricordo la potenza della pompa ero piccolo quando mio padre la prese per un acquario da 120 lt quindi non so dirti ok allora il biocondizionatore per cosa lo uso?

gflacco
04-11-2009, 18:42
il biocondizionatore è inutile, il carbone attivo è utile ma...se hai piante e fertilizzi non lo userei.

La prima cosa da fare è un bel cambio d'acqua, poi se l'hai metterei un pò di attivatore batterico.
Se la pompa e troppo bassa aumetala un pò, gli avannotti non dovrebbero essere risucchiati, se temi ciò, a limite metti gli avannotti in una nursery per una settimana che crescono un pò...
ps: vacci piano con il cibò

Giudima
04-11-2009, 22:30
Gli avannotti non vengono risucchiati dal filtro, a meno che non sia una idrovora, ripristina la vecchia portata, modera la somministrazione di cibo e, soprattutto, non riempire la vasca di schifezze chimiche.