Entra

Visualizza la versione completa : strano comportamento pseudotropheus

manus4
30-10-2009, 15:43
http://win.afrofish.it/public/album/Lago%20Malawi/Pseudo.%20zebra%20dwarf%20Manda%20Coppia.jpg

ciao ragazzi ho inserito da uandiecina di giorni una coppia di pseudotropheus zebra dwarf manda (i gemelli della foto presi da afrofish) nel mio 230lt allestito nuovo nuovo. per ora sono gli unici pesci oltre 2 labidochromis gialloni piccolini ....sto aspettando il nuovo scarico.
la vasca ha un Ph 8 e un Gh e Kh sui 10°

da un paio di giorni noto qualcosa di strano

il maschio e' ultra colorato (le finte uova sulla coda sono giallissime) staziona sempre nella sua tana ...esce raramente e punta una zona nascosta della vasca... la femmmina
si e' colorata anche lei ma i due semrano evitarsi nel senso uno da una parte uno dall altra

chi mi siuta?

Metalstorm
02-11-2009, 12:06
se si evitano non è un grosso problema....questi pesci non formano coppie fisse, non li vedi girare "viscni viscini :-)) "....anzi, è più facile che li vedi menarsi di brutto!

Ti dico che il mio labeotropheus scaccia sempre le sue femmine, eppure questa estate si è accoppiato con entrambe le femmine due volte con una e tre con l'altra

poi c'è un altra variebile: se due pesci non si piacciono non c'è verso che trombino e che vadano d'accordo!
Il suddetto labeotropheus di femmine ne aveva tre: bene, mentre con le altre due trombava, questa l'ha massacrata di legnate

in parole povere, non preoccuparti se non si considerano: preoccupati se si considerano "un po troppo"!!!!!!! :-))