Entra

Visualizza la versione completa : Si stanno alzando gli No2!

Miskin
30-10-2009, 15:39
ragazzi circa 4 giorni fa stavo cambiando la lanetta bianca del tetratec ex 600 quella incima a tutti i cestelli, il problema e' che non e' stato possibile richiudere il filtro a causa del copri cestello finale che ho trovato storto.
Nei vati tentativi fatti per richiudere tutto il filtro e' stato circa 40 minuti all'aria fermo, e ho toccato anche le bioballs del secondo cestello del tetratec (provato a incastrare bene tutti i cestelli).
ho dovuto poi richiudere rimettendo tutti i materiali filtranti ma senza l'ultimo copricestello storto.

stamattina ho notato la noiosissima patina oleosa in superficie (che non mi era mai venuta da circa due mesi che il filtro e' partito) e pensando subito alle bioballs toccate e agli No2 li ho subito misurati.

Sono a 0.05 da 0 che erano prima del cambio della lana bianca.

Ho trovato 2 caridine morte (una pure fuori dall'acquario) e ho paura per la mia coppia di cacatuoides. -20

Non so che fare non ho altri acquari per poterli spostare ne quindi filtri maturi.. -20

|GIAK|
30-10-2009, 19:08
Miskin, continua a monitorare i valori, il fatto che hai gli no2 a 0,05 (bassi) e che hai trovato una caridina fuori fa pensare che ci sia stato qualche sbalzo... probabilmente il peggio è passato visto che adesso sono a 0,05... gli altri valori ? #24

Miskin
30-10-2009, 19:29
Miskin, continua a monitorare i valori, il fatto che hai gli no2 a 0,05 (bassi) e che hai trovato una caridina fuori fa pensare che ci sia stato qualche sbalzo... probabilmente il peggio è passato visto che adesso sono a 0,05... gli altri valori ? #24

ora che mi ci fai pensare non sono sicuro che era 0,05 e non 0,5!

per capirci nella scala cromatica del test jbl che ho c'e':

0, poi 0,025 e poi il valore che ho io
altri valori ph 6.5 kh 6 gh 8
la mia speranza e' infatti che ora possano scendere..perche' se salgono ancora i poveri caca non so che fine fanno
domani mattina cmq provo a vedere se il negoziante (al limite) li potrebbe tenere per un po..