Visualizza la versione completa : FILTRO "APPESO"...qst sconosciuto!
cuore nello zucchero
30-10-2009, 13:29
salve, girovagando su un sito-shop per acquari
mi sono imbattuta nella sezione "filtri appesi", ma cosa sono!?
come funzionano!? sono interni o esterni all'acquario!?
come mai c'e' tanta differenza di prezzo rispetto ad un classico esterno...
io ho guardato qui
http://www.mondoacquario.it/index.php?action=categoria&IdCat=128
qlk sa darmi qlk info!? o mi sapete indicare dove leggere qualcosa!?
grazie
Oscar_bart
30-10-2009, 13:43
Funziona come un esterno ma va appeso ai bordi della vasca..
A me non piacciono per niente perchè rumorosi e troppo piccoli da contenere abbastanza materiale filtrante..
;-)
MonstruM
30-10-2009, 14:21
Io invece uso solo filtri a zainetto, per le vasche piccole con richiesta di ossigenazione è l'ideale secondo me. Nei mini salmastri sono indicati, anche perchè il percolatore per un 30 lt è un po' eccessivo. Dipende dalle vasche, come sempre...
Federico Sibona
30-10-2009, 17:39
I filtri appesi non occupano spazio in vasca perchè si appendono all'esterno, ma costano in genere meno dei filtri esterni tradizionali perchè non hanno necessità di essere a tenuta stagna essendo piazzati a livello vasca. All'estero sono utilizzati più che in Italia e ve ne sono adatti anche per vasche di 350/400l con conseguente capacità di materiali filtranti, esempio:
http://www.reefonline.com.au/shop/product_info.php?cPath=55&products_id=525
cuore nello zucchero
30-10-2009, 17:48
IO HO UNA VASCA
100x30x40
devo cambiare il filtro, non voglio comprare quello esterno perche non posso la momento permettermi qst spesa, ma mi aveva incuriosito il fatto che qst appeso fosse esterno alla vasca...
c'e' qlk che lo possiede con una vasca piu o meno come la mia!?
come vi trovate!?
e' davvero cosi rumoroso!?
AQUA-VITAE
30-10-2009, 20:47
Dipende dalle esigenze e dalla gestione della vasca: ad es. se utilizzi la Co2 non sono l'ideale, perché smuovendo la superficie dell'acqua ne favorirebbero la dispersione; inoltre non ti permettono di creare correnti nell'acquario...
Io personalmente ho uno piccolo niagara 190 che rumore non fa'
io ho un niagara 250 che non fà per niente rumore...
il mio invece fà rumore e come e l'ho comprato da una settimana e già non mi funziona più il regolatore di portata...
antonysur
06-07-2010, 18:34
Rumore non fanno assolutamente ma per una vasca come la tua non credo ci sia una grossa differenza di costi fra un esterno ed uno appeso....
nel link di sopra costava piu` di un pratiko 300.... vedi su ebay o sul mercatino ci sono ottime offerte....
in piu` i filtri appesi hanno l'handicap che li devi pulire spesso, pena riduzione del flusso..
Rumore non fanno assolutamente ..
ma come no il mio è un trattore!
Ho comprato una vasca wave 30 litri compresa di luce e filtro appeso sempre della wave e il filtro sembra un trattorino, ha fatto rumore da subito e continua... anzi se qualcuno sapesse darmi un consiglio per sistemarlo meglio...
grazie.
Rumore non fanno assolutamente ..
ma come no il mio è un trattore!
Ho comprato una vasca wave 30 litri compresa di luce e filtro appeso sempre della wave e il filtro sembra un trattorino, ha fatto rumore da subito e continua... anzi se qualcuno sapesse darmi un consiglio per sistemarlo meglio...
grazie.
io avevo letto che qualcuno aveva messo qualcosa tipo spugna o gomma tra il vetro e il filtro e il rumore si era ridotto di molto, cmq prova col tasto cerca mi sembra ci siano un paio di discussioni sui filtri appesi niagara#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |