PaxOne
30-10-2009, 11:58
Data di avvio 22.10.08
Tecnica
Capacità: 40 litri
Filtro e termoriscaldatore di serie
Valori: PH:7.0 – GH:9 – KH:5 – NO2:0.0m/l – NO3:2m/l – PO4:0.2m/l
Temperatura: 26°
Fondo fertilizzato linea Anubias + Sabbia nera di fiume
Illuminazione: 2x13w
Impianto CO2 Aquili - 10 Bolle al minuto
Fauna
Echinodorus Tenellus
Hygrophila polysperma
Vesicularia Dubyana
Anubias Barteri var. nana
Lemna Minor
Flora
2x Colisa Lalia (m+f)
7x Rasbora Eteromorpha
2x Neritina Zebra
Gestione
Protocollo avanzato di fertilizzazione Seachem (compeso Nitrogeno e Phosphorus) + Seachem Tabs, cambio d’acqua settimanale come da protocollo.
Note
Innanzitutto mi scuso con tutti per il fatto di non essere più presente sul forum come una volta, ma purtroppo vari impegni mi tengono lontano dal pc..detto questo la vasca in un anno è stata del tutto rinnovata e il layout è cambiato del tutto..i motivi di questo radicale cambiamento sono stati in primis l’assenza, nel primo allestimento, del fondo fertilizzato, e poi la mia volontà di rendere la vasca un po’ più naturale..vi posto foto di come era prima e di come è, invece, allo stato attuale.
Ciao a tutti!
La prima foto si riferisce allo stato attuale della vasca, mentre la seconda a come era con il vecchio layout!
Tecnica
Capacità: 40 litri
Filtro e termoriscaldatore di serie
Valori: PH:7.0 – GH:9 – KH:5 – NO2:0.0m/l – NO3:2m/l – PO4:0.2m/l
Temperatura: 26°
Fondo fertilizzato linea Anubias + Sabbia nera di fiume
Illuminazione: 2x13w
Impianto CO2 Aquili - 10 Bolle al minuto
Fauna
Echinodorus Tenellus
Hygrophila polysperma
Vesicularia Dubyana
Anubias Barteri var. nana
Lemna Minor
Flora
2x Colisa Lalia (m+f)
7x Rasbora Eteromorpha
2x Neritina Zebra
Gestione
Protocollo avanzato di fertilizzazione Seachem (compeso Nitrogeno e Phosphorus) + Seachem Tabs, cambio d’acqua settimanale come da protocollo.
Note
Innanzitutto mi scuso con tutti per il fatto di non essere più presente sul forum come una volta, ma purtroppo vari impegni mi tengono lontano dal pc..detto questo la vasca in un anno è stata del tutto rinnovata e il layout è cambiato del tutto..i motivi di questo radicale cambiamento sono stati in primis l’assenza, nel primo allestimento, del fondo fertilizzato, e poi la mia volontà di rendere la vasca un po’ più naturale..vi posto foto di come era prima e di come è, invece, allo stato attuale.
Ciao a tutti!
La prima foto si riferisce allo stato attuale della vasca, mentre la seconda a come era con il vecchio layout!