Visualizza la versione completa : Sostituzione schiumatoio
Ho sostituito il mio vecchio acquario (130 litri senza sump) con uno nuovo di 220 litri + sump.
In precedenza, non avendo la sump, avevo acquistato un deltec mce 600, ora era mia intenzione, visto anche l'aumento del litraggio, di sostituirlo anche perchè messo in sump occupa molto spazio ed è scomodo per fare la manutenzione.
Premetto che l'ingombro massimo, in altezza, nel mobile è 60cm e tanti devon bastare per poter sfilare il bicchiere.
Che schiumatoio mi consigliate?
Beppe80,
Sui monopompa :
Bubble Magus NAC6
Tunze 9410
Pero' personalmente, non escluderei a priori di mantenere il tuo Deltec in sump...anzi...;-)
Beppe80,
Sui monopompa :
Bubble Magus NAC6
Tunze 9410
Pero' personalmente, non escluderei a priori di mantenere il tuo Deltec in sump...anzi...;-)
Grazie per la risposta, seconde te il BM150PRO è eccessivo?
Su 220 lt secondo me si...ma dipende tanto da che vasca vuoi fare
Su una vasca solo SPS tirata con sistema di gestione a proliferazione batterica potrebbe anche starci ;-)
Su 220 lt secondo me si...ma dipende tanto da che vasca vuoi fare
Su una vasca solo SPS tirata con sistema di gestione a proliferazione batterica potrebbe anche starci ;-)
La mia vasca è già allestita con prevalenza SPS, qualche LPS e molli!
Attualmente utilizzo zeolite, carbone e reduce in filtri a letto fluido e alimento con nutriente B e C (Hobby Acquari).
Per completare il discorso, illuminazione 8X39W T5.
Beppe80, Io se fossi in te terrei l'MCE600 in sump e vedrei con i valori come reagisce la vasca, se tutto procede bene come credo, mi terrei quello.
Ciao -28
Beppe80, Io se fossi in te terrei l'MCE600 in sump e vedrei con i valori come reagisce la vasca, se tutto procede bene come credo, mi terrei quello.
Ciao -28
OK, grazie per il consiglio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |