PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi mangimi: Sera FD MixPur e JBL Premium

riccardo8125
29-10-2009, 22:58
salve......1 settimana fà e ieri ho comprato 2 nuovi mangimi per i pesci perchè mi sono reso conto che 2 erano pochi!

Ecco come alimanto i miei pesci:

Sera FD MixPur: Mix di tutti i tipi di larve (dafnie, artemie, larve di zanzara ecc.....)

1 Pisello sbollentato settimanale

JBL Premium: è a base di alga spirulina (40%) (scaglie)

Tetra PlecoMin: Per i pulitori (pasticche a base di alga spirulina) (pasticche)

Tetra TetraMin: Cibo di base per pesci tropicali (scaglie)

Domanda........è una giusta alimentazione? o serve anche quello in granuli?
2)come alterno i mangimi?

ciao e grazie.

maryer86
30-10-2009, 12:09
i mangimi sono tutti di buona qualità
però magari, appena ti finisce il TetraMin in fiocchi, prendi un mangime di base in granuli in quanto contengono molte più vitamine rispetto alle scaglie.

-d04
vedo dal profilo
Pesci: 2 ramirezi, 1 scalare, 2 platy, 2 guppy, 2 colisa, 2 labeo bicolor, 1 botia, 8 cardinali, 2 corydoras albini, 1 red cherry, 1 blue Shrimp, una lumaca.
io ho il tuo stesso acquario e devo dire che hai un bel coraggio (oltre a non avere un minimo di pietà) a mettere insieme tutte quelle specie #06
considera che è pur sempre un 50 litri netti eh

un consiglio: apri un altro topic nella sezione idonea per farti dare consigli sulla popolazione..cosa lasciare e cosa togliere..
lasciando tutto così come sta tra un pò non pottranno neanche più nuotare e si ammazzeranno a vicenda -20 in poche parole: un teatro degli orrori

riccardo8125
30-10-2009, 14:42
ciao mayer86............................mi potrestidire anche come posso alternare i mangimi?

poi TetraMin è quasi finito e scade a dicembre.......quindi comprerò quello in granuli. ciao e grazie.

maryer86
30-10-2009, 14:57
mi potrestidire anche come posso alternare i mangimi?.
semplicemente alternandoli: un giorno ne usi sempre uno per i 2 pasti giornalieri, il giorno seguente un'altro e il giorno dopo l'altro ancora per poi ricominciare

per quanto riguarda i pesci di fondo, somministra a giorni alterni il Tetra PlecoMin e le verdure sbollentate
oltre ai piselli (sbucciati) puoi dar loro rondelle di zucchine..sempre sbollentate

riccardo8125
30-10-2009, 20:02
ok......grazie. :-))