Visualizza la versione completa : qualche parere
franklin
29-10-2009, 20:57
date una lettura qui e ditemi che ne pensate ;-)
http://www.sanguefreddo.net/sangue-freddo-e-umido/43926-consiglio-acquisto-acquario-marino.html
P.S.so che è lungo ma merita leggerlo tutto ;-)
ALGRANATI
29-10-2009, 22:21
franklin, io ho letto tutto :-D :-D ;-)
franklin
29-10-2009, 22:42
ALGRANATI, matteo,mi scrivi perfavore cosa ne pensi?
matteo mi fai un riassunto dei tuoi, sulle 16 pagine? :-D
io sono arrivato alla terza e ho iniziato a storcere il naso. poi, il sommo intervento del veterinario m'ha dato il colpo di grazia e ho smesso di leggere #23
ALGRANATI
29-10-2009, 22:52
franklin, penso che hai scritto fin troppo.
non riuscirai mai a convincerli.
io ho imparato con gli anni , leggendo tutti i giorni, vedendo i miei sbagli e gli sbagli di moltissimi ragazzi, cosa è meglio consigliare e comunque ogni tanto ho dubbi e sopratutto , quando parlo con i vecchi ( gilberto, andrea, giancarlo, nando , etc, etc ) mi accorgo quanto poco so rispetto a loro.
quello che a me manca è la teoria.....io i miei consigli li do in base alle mie esperienze........loro parlano per esperienza e vasche di 1 anno....un po pochino sopratutto per dire se un sistema funziona o no.
non so quei 2 utenti come sono inseriti in quel forum , ma se sono utenti anziani, non possono dartela vinta.........
ALGRANATI
29-10-2009, 22:53
sjoplin, zio....semplicissimo.......dicono di seguire quello che dice calfo e rovero :-D :-D :-D :-D ;-)
franklin
29-10-2009, 23:02
ma se sono utenti anziani, non possono dartela vinta......
il problema è che essendo un forum di rettili,lo staf è digiuno di nozioni sul marino,e quindi rimane la mia parola contro la loro.
ambè, allora cacchio c'ha da brontolare franklin? :-D :-D :-D
delle 3 pagine che ho visto, comunque, gli interventi più condivisibili sono quelli di sm. però c'è da dire che io di esperienze con la sabbia meno che zero, per cui... #24 #24
franklin, fregatene, no? ;-)
franklin
29-10-2009, 23:19
mi da fastidio che si faccia cattiva informazione....e ancora piu' fastidio mi da che vengano controbattutte cose ovvie,su basi infondante.
sjoplin, dammi retta,leggi tutto,ci son cose quasi divertente.
franklin, domani me lo leggo con calma, sperando di rimanere calmo :-))
Mi sembra un discorso pacato dove quasi tutti espongono estesamente le loro ragioni dettate dalle proprie esperienze personali o da fonti considerate attendibili. Non so chi ha ragione e non mi interessa nemmeno: in ogni community c'è un pensiero dominante... Secondo me rimane il fatto che si tratta di un ottimo topic, proprio perchè mette a confronto idee diverse e motivate.
mi da fastidio che si faccia cattiva informazione....e ancora piu' fastidio mi da che vengano controbattutte cose ovvie,su basi infondante.
sjoplin, dammi retta,leggi tutto,ci son cose quasi divertente.
Letto tutto e posso solo concordare con te: si fa pessima informazione.
La mia sensazione è che, su quel forum, ci sono un paio di personaggi, palesemente inesperti, che fanno proprie le teorie di altri e le espongono in modo certamente "forbito".
Divertente la confusione (visto che vogliono fare i professori) tra biodiversità e biocenosi....
Purtroppo quello che scrivono e per come lo scrivono, può invogliare un neofita a "seguirli" con pessimi risultati.
Altra chicca.... il berlinese costoso e dedicato agli sps.... quando è nato il berlinese (certo il più economico, nel tempo, tra i sistemi che funzionano)
gli sps non ci si sognava neppure di tenerli in vasca....
Mah!
geppy
mamma mia..... mai lette cosi tante str..... tutte insieme..... :-D :-D :-D
Quoto franklin quando dice che si fa cattiva informazione o addirittura di spara a zero su commercianti senza conoscerli ( penso di conoscere il commerciante di Brescia a cui si riferisce il povero Marchino, e se e' colui che penso io, e' tutt'altro che impreparato o mirato solo al puro guadagno ).
Immagino che caos c'e' nella testa di Marchino.... gli hanno fatto fare di tutto, perfino rimuovere la rocciata per infilarci sotto la sabbia :-D :-D
E poi non so se avete notato.... ma in 17 pagine ce ne fosse stato uno che gli ha consigliato di misurare e rendere noto i valori chimici dell'acqua!!!!! Mah....
Tutto quello che mi sento di fare e' di augurare un grandissimo in bocca al lupo a marchino perche' ne ha davvero tanto tanto bisogno :-D
franklin
30-10-2009, 17:54
nessun altro si esprime :-)) ???
#07 #07 #07 Senza parole... Franklin, è una battaglia persa... Comunque ero talmente curioso di vedere la foto del suo acquario che mi sono iscritto... Non ne è valsa decisamente la pena... #23 :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |