Entra

Visualizza la versione completa : qualche parere

franklin
29-10-2009, 20:57
date una lettura qui e ditemi che ne pensate ;-)
http://www.sanguefreddo.net/sangue-freddo-e-umido/43926-consiglio-acquisto-acquario-marino.html

P.S.so che è lungo ma merita leggerlo tutto ;-)

ALGRANATI
29-10-2009, 22:21
franklin, io ho letto tutto :-D :-D ;-)

franklin
29-10-2009, 22:42
ALGRANATI, matteo,mi scrivi perfavore cosa ne pensi?

SJoplin
29-10-2009, 22:50
matteo mi fai un riassunto dei tuoi, sulle 16 pagine? :-D
io sono arrivato alla terza e ho iniziato a storcere il naso. poi, il sommo intervento del veterinario m'ha dato il colpo di grazia e ho smesso di leggere #23

ALGRANATI
29-10-2009, 22:52
franklin, penso che hai scritto fin troppo.
non riuscirai mai a convincerli.

io ho imparato con gli anni , leggendo tutti i giorni, vedendo i miei sbagli e gli sbagli di moltissimi ragazzi, cosa è meglio consigliare e comunque ogni tanto ho dubbi e sopratutto , quando parlo con i vecchi ( gilberto, andrea, giancarlo, nando , etc, etc ) mi accorgo quanto poco so rispetto a loro.

quello che a me manca è la teoria.....io i miei consigli li do in base alle mie esperienze........loro parlano per esperienza e vasche di 1 anno....un po pochino sopratutto per dire se un sistema funziona o no.
non so quei 2 utenti come sono inseriti in quel forum , ma se sono utenti anziani, non possono dartela vinta.........

ALGRANATI
29-10-2009, 22:53
sjoplin, zio....semplicissimo.......dicono di seguire quello che dice calfo e rovero :-D :-D :-D :-D ;-)

franklin
29-10-2009, 23:02
ma se sono utenti anziani, non possono dartela vinta......

il problema è che essendo un forum di rettili,lo staf è digiuno di nozioni sul marino,e quindi rimane la mia parola contro la loro.

SJoplin
29-10-2009, 23:04
ambè, allora cacchio c'ha da brontolare franklin? :-D :-D :-D
delle 3 pagine che ho visto, comunque, gli interventi più condivisibili sono quelli di sm. però c'è da dire che io di esperienze con la sabbia meno che zero, per cui... #24 #24

SJoplin
29-10-2009, 23:05
franklin, fregatene, no? ;-)

franklin
29-10-2009, 23:19
mi da fastidio che si faccia cattiva informazione....e ancora piu' fastidio mi da che vengano controbattutte cose ovvie,su basi infondante.
sjoplin, dammi retta,leggi tutto,ci son cose quasi divertente.

SJoplin
29-10-2009, 23:30
franklin, domani me lo leggo con calma, sperando di rimanere calmo :-))

balabam
30-10-2009, 00:26
Mi sembra un discorso pacato dove quasi tutti espongono estesamente le loro ragioni dettate dalle proprie esperienze personali o da fonti considerate attendibili. Non so chi ha ragione e non mi interessa nemmeno: in ogni community c'è un pensiero dominante... Secondo me rimane il fatto che si tratta di un ottimo topic, proprio perchè mette a confronto idee diverse e motivate.

Geppy
30-10-2009, 08:57
mi da fastidio che si faccia cattiva informazione....e ancora piu' fastidio mi da che vengano controbattutte cose ovvie,su basi infondante.
sjoplin, dammi retta,leggi tutto,ci son cose quasi divertente.

Letto tutto e posso solo concordare con te: si fa pessima informazione.

La mia sensazione è che, su quel forum, ci sono un paio di personaggi, palesemente inesperti, che fanno proprie le teorie di altri e le espongono in modo certamente "forbito".

Divertente la confusione (visto che vogliono fare i professori) tra biodiversità e biocenosi....

Purtroppo quello che scrivono e per come lo scrivono, può invogliare un neofita a "seguirli" con pessimi risultati.

Altra chicca.... il berlinese costoso e dedicato agli sps.... quando è nato il berlinese (certo il più economico, nel tempo, tra i sistemi che funzionano)
gli sps non ci si sognava neppure di tenerli in vasca....

Mah!
geppy

savo69
30-10-2009, 12:08
mamma mia..... mai lette cosi tante str..... tutte insieme..... :-D :-D :-D
Quoto franklin quando dice che si fa cattiva informazione o addirittura di spara a zero su commercianti senza conoscerli ( penso di conoscere il commerciante di Brescia a cui si riferisce il povero Marchino, e se e' colui che penso io, e' tutt'altro che impreparato o mirato solo al puro guadagno ).
Immagino che caos c'e' nella testa di Marchino.... gli hanno fatto fare di tutto, perfino rimuovere la rocciata per infilarci sotto la sabbia :-D :-D
E poi non so se avete notato.... ma in 17 pagine ce ne fosse stato uno che gli ha consigliato di misurare e rendere noto i valori chimici dell'acqua!!!!! Mah....
Tutto quello che mi sento di fare e' di augurare un grandissimo in bocca al lupo a marchino perche' ne ha davvero tanto tanto bisogno :-D

franklin
30-10-2009, 17:54
nessun altro si esprime :-)) ???

papo89
30-10-2009, 20:46
#07 #07 #07 Senza parole... Franklin, è una battaglia persa... Comunque ero talmente curioso di vedere la foto del suo acquario che mi sono iscritto... Non ne è valsa decisamente la pena... #23 :-D :-D