PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione coralli

Peppe8
29-10-2009, 16:04
che mangime posso dare ai coralli sps ed lps?

COCO
29-10-2009, 18:40
zooplex della kent, molto apprezzato da tutti gli animali e poco inquinante
poi doso phyto crhom 1#30 micron
poi phytoplankton vivo

IVANO
30-10-2009, 13:45
Peppe8, io do il Coral Vitalizer , poi il Tropic Marine Pro Actif, un po di phyto vivo e da qualche giorno il verde Vivo dell'acquaristica.Golder pearls 2 volte la settimana

gian.luca
31-10-2009, 13:47
Peppe8, per gli lps ti consiglio le uova di aragosta della ocean direct, non so se le fanno anche altre case. Ieri sera la plerogira quando gliene ho sparati un pochino direttamente sui tentacoli è uscita dalla vasca e ha ballato la samba :-))

IVANO
31-10-2009, 13:56
Scusate il piccolo OT ma neanche troppo, gian.luca, vedo nel tuo avatar una spugna che ho anche io, come la alimenti?

gian.luca
31-10-2009, 14:02
IVANO, specificatamente con nulla, si prende quello che prendono gli altri coralli anche perchè non avrei idea di cosa darle. Uso alternandoli senza una particolare logica, uso il mio estro #30, snow reef dell'shg, microperle shg, le uova di aragosta ocean direct (ma queste non penso proprio le usi), e sto iniziando con il reefbooster e gli amminoacidi dell'xacqua.
Mi è andata in sofferenza solo quando, per risistemazione della rocciata, ha preso un pò di luce, e quando, per spostamento delle pompe, è rimasta con quasi zero corrente. Ci credi se ti dico che le zozzerie che ci si erano depositate sopra me le ha ripulite un debelius? Io la davo già per spacciata!
Te invece usi qualcosa di specifico?

Ps ho scoperto che si chiama Acanthella carteri... ops forse già lo sapevi #30

IVANO
31-10-2009, 15:48
IVANO,

Ps ho scoperto che si chiama Acanthella carteri... ops forse già lo sapevi #30

Si,,si, lo sapevo...
Io anche le sto dando quello che do in vasca e l'ho messo in una piccola "grotta" in mezzo alla rocciata

bibarassa
31-10-2009, 21:43
IVANO,
poi il Tropic Marine Pro Actif

non mi sembra sia un cibo per coralli, se non sbaglio deve servire per la riduzione dei nutrienti e come alimento per batteri. Il cibo per i coralli dev'essere il pro-coral reef snow
Tiziano