Visualizza la versione completa : 200 lt
ciao ragazzi ho un acquario da 200lt volevo sapere se 25 kg di roccie vive bastano non volevo riempirlo troppo per lasciare un pò di spazio hai pesciolini grazie :-)
egabriele
29-10-2009, 17:19
ciao ragazzi ho un acquario da 200lt volevo sapere se 25 kg di roccie vive bastano non volevo riempirlo troppo per lasciare un pò di spazio hai pesciolini grazie :-)
Dipende quanti/che pesci e quanti/che coralli hai intenzione di metterci.
Con un schiumatoio decente, coralli molli, qualche LPS non delicato e pochi pesci possono essere sufficienti.
PEr essere un po' piu' tranquillo e avere speranze di allevare anche coralli piu' delicati, dovresti arrivare almeno a 33 Kg.
Se hai spazio nella sump e hai paura di riempire troppo, una parte delle rocce possono essere tenute anche li', purche non ci sia ristagno (acqua che si muove poco).
rottweiler
01-11-2009, 13:38
Un po pochine direi,arriverei a una trentina almeno
altri 5 kg di roccie arriveranno ma la spesa per farlo partire così non è stata indifferente.....ora vorrei mettere qualche pescionlino
RobyVerona
02-11-2009, 23:45
Piano piano... Prima di tutto prima dei pesci occorre far maturare la vasca, il che significa secondo i dogmi un mese di buio e poi aumento del fotoperiodo di un'ora al giorno fino a fotoperiodo completo. Quando sei a 4/5 ore puoi inserire qualche lumaca genere turbo o astrea, un paio di paguri, poi si parte con i coralli e solo da ultimi i pesci che apportano carico organico alla vasca con le loro deiezioni e con il cibo che troppo spesso si somministra in abbondanza. Comunque più tardi si mettono meglio è...
Tieni poi presente che se in un secondo momento inserisci 5 kg di rocce ti riparte la maturazione e dunque buio di nuovo...
In acquariofilia serve pazienza!!! Se non c'è l'hai rischi di pagare nel tempo errori che hai fatto oggi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |