Visualizza la versione completa : Ciclidi Nani e fertilizzanti piante
Ciao a tutti, tempo fa avevo letto un topic a riguardo ma non sono poi più riuscito a trovare niente con la ricerca.
Vi espongo il mio dubbio:
Ieri sera dopo aver fertilizzato e somministrato il cibo in vasca ho notato che la femmina di Agassizi nuotava in vasca come inpazzita.
Girava su se stessa e andava da tutte le parti della vasca.
Mi ero gia preparato al peggio e ho fatto tutti i test alla vasca.
Risultato dei test: PH:6,5 - KH:4 - NO2:0 - NO3: 5 - PO4:0,05 Temperatura:27°C.
Non avendola più vista nuotare, ho pensato fosse morta invece, dopo circa due ore era li che nuotava. Non sono riuscito se andava via diritta ma sembrava essere tutto nella norma.
Ora io mi chiedo: Ma che cosa può essere stato??
Io ho pensato ai fertilizzanti liquidi!! (Seachem)+EasyLife EasyCarbo
Che ne dite??
Sono terrorizzato. Ho paura a fertilizzare ancora ma non so se le piante potranno sopravvivere senza.
SimonFe, c'era altra gente sul forum che aveva scritto questa cosa, ma secondo me è una bufala, nel senso che per quel poco tempo che ho provato a fertilizzare, i ram (con gli agassizi il concetto è uguale) non hanno mai dato segni di sofferenza...poi dipende anche dalla dose che uno fa, però se i valori sono quelli postati da te non credo che il fertilizzante sia la colpa...magari non è che hai fatto un gesto repentino, per il pesce, e sì è impaurito...può capitare..
SimonFe, c'era altra gente sul forum che aveva scritto questa cosa, ma secondo me è una bufala, nel senso che per quel poco tempo che ho provato a fertilizzare, i ram (con gli agassizi il concetto è uguale) non hanno mai dato segni di sofferenza...poi dipende anche dalla dose che uno fa, però se i valori sono quelli postati da te non credo che il fertilizzante sia la colpa...magari non è che hai fatto un gesto repentino, per il pesce, e sì è impaurito...può capitare..
Il pesce ha iniziato a fare così mezz'ora dopo che ho fertilizzato.
Ero seduto in divano a due metri dalla vasca e non mi ero mosso minimamente perchè stavo guardando la TV.
Fertilizzo con il protocollo base seachem....
I valori sono quelli che ho riportato. Misurati appena il pesce ha iniziato con le convulsioni. ;-)
secondo me non c'è nessun nesso tra la fertilizzazione e questo comportamento... #24
quanto hai dosato dei prodotti??...se la dose è quella consigliata mi sembra molto strano che possa dare fastido ad un pesce...se è aumentata è un'altra cosa...
ma poi, solo la femmina si è comportata così...il maschio no??
secondo me non c'è nessun nesso tra la fertilizzazione e questo comportamento... #24
quanto hai dosato dei prodotti??...se la dose è quella consigliata mi sembra molto strano che possa dare fastido ad un pesce...se è aumentata è un'altra cosa...
ma poi, solo la femmina si è comportata così...il maschio no??
Solo la femmina....ora sta benone. Ieri sera le ho dato dell'artemia scongelata e ha mangiato senza problemi.
La dose era anche meno di quella consigliata.
Ho ridotto un poco la fertilizzazione nell'ultimo tempo causa comparsa qualche alga filamentosa. #06
Solo la femmina....ora sta benone. Ieri sera le ho dato dell'artemia scongelata e ha mangiato senza problemi.
La dose era anche meno di quella consigliata.
Ho ridotto un poco la fertilizzazione nell'ultimo tempo causa comparsa qualche alga filamentosa.
allora il fertilizzante non c'entra...che pesci hai in vasca??..magari è stata impaurita da qualche pesce...la popolazione è quella del profilo??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |