Entra

Visualizza la versione completa : Come conservare piante

darky
29-10-2009, 12:11
Ciao ragazzi, ho deciso di svuotare completamente il mio acquario e iniziare tutto da capo. Ho già le idee abbastanza chiare diciamo, solo una cosa non mi è chiara: come conservo le piante che ho dentro ora nei giorni in cui mi diletto nelle opere di puizia filtro vetri etc etc? Vorrei preservera per lo meno la Marsilea Hirsuta e l'egeria densa oltre ad una pianta abbastanza grande di echinodorus.. Ho calcolato che tra Pulizia, inserimento di Flourite e primo cambio di acqua immediato ci dovrei mettere intorno ai 3 giorni... E allora mi chiedevo, in questi 3 giorni, le piante, semplicemnte messe in un secchio di acqua, sopravvivono? #24

PLATYDORAS
29-10-2009, 14:27
bè dovrebbero sopravvivere anche se puoi mettere dentro un riscaldatore ed accenderlo per non far stressare molto le piante visto che la temperatura va diminuendo

darky
29-10-2009, 14:31
è proprio il "dovrebbero" che mi turba.. Se l'egeria e l'echinodorus si trovano in giro a poco, i 200 steli di marsilea hirsta che con fatica sono riuscito a far moltiplicare partendo da ua trentina di steli, mi scoccerebbe parecchio non poter più riutilizzare...

Tropius
29-10-2009, 16:14
tieni il secchio in posizione luminosa, metti il riscaldatore alla temperatura solita, e vedrai che per tre quattro giorni non avrai problemi, le mie le ho tenute una settimana in un secchio ;-)

darky
29-10-2009, 16:42
ok grazie delle risposte, fine settimana prox vi dico se hanno resistito o meno.. Speriamo... #36#