Entra

Visualizza la versione completa : Alghe vedri a pennello

Bikolo
29-10-2009, 11:08
é da dopo le vacanze estive che si sono presentate e non vogliono andar via tutte le settimane le rimuovo manualmente sul vetro non è difficile ma sille piante è uno strazio e non si rimuovono molto bene come posso fare ad eliminarle!!Faccio cambi parziali di 20 litri a settimana con acqua osmosi piu rubinetto biocondizionata i valori dellacqua sono nella norma sia di NO3 che di PO4 li ho scritti nel profilo insieme ad altre informazioni.Quello che non capisco è come mai si sono formate per 6 mesi l'acquari è andato una meraviglia possibile che il tempo che sono stato fuori per le ferie abbia stravolta la situazione???Premetto che non ho interrotto nessuna fertilizzazione segua il protocollo dennerle da quando è avviato con la variante del A1daily al posto del S7!!!

Paolo Piccinelli
31-10-2009, 15:29
sicuramente le temperature alte dell'estate e l'assenza per el ferie hanno portato scompensi, accade anche a me ogni anno... -04

Per rientrare nei ranghi devi fare un super-cambio appena tornato dalle ferie (fallo ora...), potare le foglie più colpite, aumentare la co2 e ridurre la fertilizzazione... vedrai ceh le riporti sotto controllo. ;-)

Bikolo
02-11-2009, 18:57
Ok super cambi effettuato a quanto la porto la CO2??Fertilizzazione dimezzata da oggi vediamo un po se tutto torna nella norma speriamo!!!

Paolo Piccinelli
03-11-2009, 08:45
a quanto la porto la CO2

che kh hai in vasca? #24

Bikolo
04-11-2009, 08:34
Il mio Kh è a 5 ora sono a 30 bolle minuto

Paolo Piccinelli
04-11-2009, 09:27
Il mio Kh è a 5

allora apri la co2 finchè il ph non sta fra 6,7 e 6,8 ... in tal modo avrai la giusta concentrazione di co2 ;-)

vekexasia
04-11-2009, 12:17
Ho lo stesso identico problema..

Però non ho idea di come si fa a modificare la co2 poichè sono un neofita..

Così ad intuiito dovrei spegnere la vasca e ridurre la produzione di ossigeno dalle piante ma probaabilmente esiste qualche altra soluzione migliore..

Help.

Paolo Piccinelli
04-11-2009, 15:55
non ho idea di come si fa a modificare la co2

la co2 viene immessa in vasca con una bombola pressurizzata e l'apposito impianto ;-)

...leggi le guide nella mia firma, troverai un sacco di info utili!

Bikolo
06-11-2009, 10:22
Ok Co2 regolata ph 6.7 a luci spente domani altro maxi cambio e ancora pulizia meccanica delle alghe la prossima settimana vediamo come va speriamo migliori ste alghe sono uno stress!!!!