RICCARDO84
29-10-2009, 00:23
Salve a breve mi arrivera' la nuova vasca (120*40*45 livello acqua) ke mettero' nella nuova casa.
Vi chiedo dettagliatamente i consigli per fare una cambio vasca senza traumi:
- cosa sposto x primo,
- tempi di maturazione se esistono,
- acqua da utilizzare,
- batteri se necessario aggiungerli,
- .....
la parte tecnica e' cosi' composta :
- illuminazione t5,
- schiumatoio mce300, (allevo quasi solo molli)
- una coralia 3, una marea 2400lt/h e una 3200lt/h
pensavo di:
1) riempire la vasca con meta' acqua nuova (circa 100 lt) in cui sciogliere i sali e portarla alla giusta temperatura accendendo le pompe x movimentare l'acqua e mettere qualche roccia non viva come base (circa 5-6 rocce porose),
2) la settimana successiva inserire la vecchia acqua del mio acquario (circa 90-100lt) inserire le rocce del mio vecchio acquario (circa 30 kg) accendere schiumatoio e inserire pesci (1 pagliaccio 1 zebrasoma 1 bavosa un labride e un gamberetto) e invertebrati (molti ma tutti molli tranne una euphillya)
tutto ok o ho sbagliato qualcosa?? #12
devo farla ugualmente la maturazione delle rocce anke se sono sempre le stesse tranne alcune nuove?!
grazie in anticipo,
riky.
Vi chiedo dettagliatamente i consigli per fare una cambio vasca senza traumi:
- cosa sposto x primo,
- tempi di maturazione se esistono,
- acqua da utilizzare,
- batteri se necessario aggiungerli,
- .....
la parte tecnica e' cosi' composta :
- illuminazione t5,
- schiumatoio mce300, (allevo quasi solo molli)
- una coralia 3, una marea 2400lt/h e una 3200lt/h
pensavo di:
1) riempire la vasca con meta' acqua nuova (circa 100 lt) in cui sciogliere i sali e portarla alla giusta temperatura accendendo le pompe x movimentare l'acqua e mettere qualche roccia non viva come base (circa 5-6 rocce porose),
2) la settimana successiva inserire la vecchia acqua del mio acquario (circa 90-100lt) inserire le rocce del mio vecchio acquario (circa 30 kg) accendere schiumatoio e inserire pesci (1 pagliaccio 1 zebrasoma 1 bavosa un labride e un gamberetto) e invertebrati (molti ma tutti molli tranne una euphillya)
tutto ok o ho sbagliato qualcosa?? #12
devo farla ugualmente la maturazione delle rocce anke se sono sempre le stesse tranne alcune nuove?!
grazie in anticipo,
riky.