Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio pesce pulitore d alghe

lele181
28-10-2009, 23:21
Sera a tutti,chi mi puo consigliare quali pesci per pulire dalle alghe da mettere insieme a 4 pesci rossi su un acquario da 100 lt,

lucarini87
29-10-2009, 00:55
beh ancistrus è un raschiatore per eccellenza e poi va bene anche con i pesci rossi. altrimenti plecostomus ma cresce molto di piu
comunque se hai pesci rossi non credo che tu abbia il riscaldatore (non ti servirebbe a molto) quindi questi 2 pesci sono i piu indicati a mio parere

Paolo Piccinelli
29-10-2009, 09:55
lele181, dicci qualcosa di più sull'acquario, altrimenti si spara alla cieca! #13

mauro650cs
29-10-2009, 11:14
innanzitutto 4 pesci rossi nel tuo acquario non ci stanno... 4 carassi hanno bisogno di 200L.. poi, teoricamente i rossi dovrebbero stare da soli... io sto sperimentando una convvenza con cory e anci, alcuni sul forum dicono di avere avuto molti problemi con gli ancistrus perchè si attaccano sulle pinne dei rossi sfrangiandole... a me fino ad oggi non è mai capitato, però se vuoi tentare stai sempre bene attento e preparati a doverli togliere...
altrimenti se vuoi fare una cosa fatta bene inserisci delle lumachine, ampullarie o neritine... con i rossi vivono benissimo...
ultima cosa, non credere che un pulitore possa debellare il problema delle alghe, aiuta certo, ma se la vasca non è gestita correttamente le alghe le avrai sempre!

riccardo8125
29-10-2009, 22:38
le lumache sono eccezionali! io ne ho una dentro 60 lt e pulisce moltissimo!
potresti metterne anche più di una! per eliminare le alghe (se ti stanno invadendo tutto l' acquario) dovresti comprare un prodotto specifico............io uso "EasyBalance" della Tetra me ce ne sono molti altri! ;-)

maryer86
30-10-2009, 12:54
EasyBalance della tetra non è un antialghe -28d#
e, personalmente, non inserirei nessun alghicida perchè sono solo delle pezze a colori per coprire momentaneamente il problema. Finito l'effetto dell'anti alghe, ti si ripresenteranno anche più di prima!

le alghe ti fanno capire cosa c'è che non va e, di conseguenza, puoi rimediare evitando che in futuro possano ripresentarsi ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=173